The Peter Pan Collar Body Wrapper

Come sostenere CBM Italia Onlus: l’evento in Triennale

Come sostenere CBM Italia Onlus: l’evento in Triennale

Immaginate di non poter vedere. Immaginate di non poter vedere e di vivere in un Paese in via di Sviluppo. Immaginate di aver perso la vista per una zanzara o per un’infezione o semplicemente perché nessun oculista vi ha mai visitato e non potevate permettervi degli occhiali. Vi do una brutta notizia: per voi sarà solo immaginazione, ma per troppi bambini è realtà.

Non so se avete un’organizzazione del cuore, io si. Si tratta di CBM Italia Onlus: da quando, quattro anni fa, ho avuto la possibilità di visitare la loro sede a Milano e di farmi raccontare dai volontari che cosa fanno, di vedere le storie delle vite che hanno aiutano, ho scelto loro. Li ho scelti come destinatari di quel piccolissimo contributo che ogni anno cerco di dare, li ho scelti perché ci credo e perché mi fido.

Un dato:  il 90% delle persone con disabilità vive nei Paesi del Sud del mondo, dove una disabilità è difficile se non impossibile da curare, dove le condizioni di vita sono, già precarie e dove essere disabili significa essere emarginati e rischiare ogni giorno la vita, senza cure e senza condizioni e misure per una vita normale.  CBM Italia Onlus concentra i suoi sforzi sopratutto sulle disabilità legate alla vista, spesso curabili ed evitabili. Uno degli scopi dei loro progetti è quello di curare ed eliminare patologie come cataratta, tracoma, glaucoma, ipovisione, difetti refrattivi.

Nel 2016 CBM Italia ha sostenuto 61 progetti in 26 Paesi di tutto il mondo. Globalmente, CBM ha operato in 59 Paesi con 628 progetti, curando e donando una vita migliore a 28.300.000 milioni di persone. Ecco perché spero vogliate segnare in agenda questo invito: per unirvi a questo piccolo grande miracolo sostenendo i loro progetti.

L’evento a Milano

Cbm Italia Onlus vi da appuntamento il prossimo weekend, 9 e 10 giugno, presso la Triennale di Milano, per “FAIR VALUES FAMILY MARKET”: un evento dedicato alle famiglie all’insegna del divertimento e dello shopping solidale , i cui ricavati andranno a sostenere i progetti per la cura e la prevenzione della cecità evitabile nei Paesi del Sud del mondo.
Partecipare è davvero semplice: è sufficiente e necessario registrarsi a questo link sul sito di CBM Italia. Il programma prevede attività per grandi e piccini: giochi, laboratori sensoriali, merenda per i più piccoli, aperitivo per i genitori e un ricco family market dove saranno in vendita prodotti donati alla Onlus da importanti aziende italiane di moda, beauty e giochi per bambini (0-12 anni).

Dettagli:

Sabato 9 giugno

  • Family Market 11.00 – 20.00
  • Laboratorio per bambini 17.00 – 18.30
  • Aperitivo e Merenda 17.00 – 19.00

Domenica 10 giugno

  • Family Market 10.00 – 18.00

Io ci sarò domenica, ci vediamo lì?

Comments

comments