The Peter Pan Collar Body Wrapper

Stili che amo: Zooey Deschanel / Jess

image

Delle mattine il nostro guardaroba non ci basta. Ma cosa dico? Delle mattine? Il nostro guardaroba non ci basta mai. Ma in particolare esistono dei giorni in cui aprendo le ante dell’armadio vorremmo proprio trovare al suo interno gli abiti e gli accessori di qualcun altro. Vorremmo trovare un altro stile, uno di quelli che ci sembrano perfetti e cui tentiamo di ispirarci. Ci piacerebbe indossare proprio quello che indossa quella persona che tanto ammiriamo per il modo di vestire. Infilarci in quell’outfit che ci ha lasciato a bocca aperta, così da capo a piedi, con tanto di trucco e parrucco. Questo mi succede spesso pensando a Zooey Deschanel.

zooey-deschanel-2014-vanity-fair-oscar-party-04

“Chi è questa ragazza? E’ Jess”. Così canta la sigla della sitcom che ha dato a Zooey un posto nel mio cuore. Nonostante la conoscessi già per altri ruoli, è infatti questo il personaggio che mi ha fatto affezionare a lei. E con me milioni di persone amano la Deschanel, un tutt’uno ormai con l’insegnate di scuola elementare che abita con tre strampalati ragazzi ed ha una migliore amica top model.

Jess sul set e Zooey fuori sembrano essere la stessa persona. Lo stesso stile bon ton, anni ’50,  un pò collegiale, acqua e sapone. Sembra cucito addosso ad entrambe.

Alcune mattine vorrei essere Jess in gonne a piega e camicette con il colletto alla Peter Pan. Delle sere vorrei essere Zooey su un red carpet sempre in abiti dal mood retro, il make up fifties e i capelli con una frangia così lunga ed indicata al suo viso che senza me la immagino con una fronte infinita. Quanto è bella la frangia e quando è difficile portarla.

Per me e per tutte voi che amate lo stile ironico della nostra New Girl, ho pensato ad una piccola guida dei capi must-have per copiarlo e reinventarlo.

ballerine

Ballerine. Sono certa che esiste un immenso angolo sul set della serie solo per contenere le paia di ballerine di Jess. Zooey in ogni caso le indossa sempre. E voi smettetela di snobbare queste scarpe comode e versatili. Io intanto prendo queste di Stradivarius bordeaux, e ci aggiungo anche un paio di mocassini, grazie.


stile epizzle

Polka dots. Ovvero pois. Come se piovesse. Sulle camicette, le gonne, gli accessori. Io personalmente ne ho già abbastanza nell’armadio quindi, con la paura di farne indigestione, ho pensato di trovare qualcosa di più “sobrio” come questa camicetta Mango. Però poi mi sono imbattuta anche in questi shorts, che mi mancano e sono di vitale importanza.

31030319_VT-33050320_TM-23087603_01-23000234_N1-36080317_94-33020257_93 copia

stile pizzle

Pigiami. Jess è tipo più casalinga di me e per questo l’adoro. Fa sfoggio di pigiami dal taglio maschile meravigliosi. Alcuni uomini li troveranno tutt’altro che sexy, ma a noi non interessa. Sono splendidi. I pigiami più belli per me sono quelli di Oysho. Come questo adorabilissimo.

Schermata 2014-09-09 alle 12.35.40

stile pjjjizzle

Cardigan bon ton. Sulle t shirt, sugli abitini. Parola d’ordine: corto sui fianchi. Aggiunge quel non so che ed è la volta buona di sfruttare quelli che già abbiamo nell’armadio. Se non ne avete, dovete assolutamente rimediare. Si sa che Zara può fare al caso nostro, ma io, senza alcun problema vi dico che, sempre da Zara, li acquisto al reparto bambini. Solo così li trovo proprio della lunghezza giusta. E sono anche più carini.

50

Abiti anni 50. Sinceramente, Zooey, sappi che potremmo fare una bella gara a chi se ne intende di più. È simbolo del tuo stile, ma anche del mio. Se vi manca un abito strizzato in vita, con gonna ampia e lunghezza media non potete dire di ispirarvi a lei. Io li trovo su Asos, che, tra l’altro, ha ancora dei favolosi saldi.

image4xxl copia

marinaro

Stile marinaro. Qui c’è una piccola premessa da fare. Ed è che Zooey ha realizzato per Tommy Hilfiger un’intera mini-collezione con questo mood. L’ha indossata poi nell’ultima puntata della terza stagione, “Tutti in crociera”, che secondo è stata fatta apposta per farla sfilare con questi abitini blu, rossi e bianchi.

zooey-deschanel-tommy-hilfiger1 copia

 

Stile a parte, è impossibile resistere a quella che è, secondo la modesta opinione di una mangia-serietv, una delle serie più esilaranti degli ultimi anni. Se ancora non vi siete innamorati di Jess e dei suoi amici, fatelo al più presto perchè è in arrivo la quarta stagione.

large

logonero

Comments

comments