The Peter Pan Collar Body Wrapper

Carnevale: la top ten dei costumi di coppia

costumi_carnevale_coppia

Cosa? A Milano e al nord il Carnevale non si festeggia il martedì ma nel week-end? Perfetto. Ho ancora tempo per proporvi i miei travestimenti preferiti, senza dover aspettare l’anno prossimo. Alcuni sono facili da assemblare in casa, altri meno. Ma hanno tutti in comune riferimenti a personaggi non troppo noti ed il fatto di poter essere sfoggiati in coppia, non solo da fidanzati, ma anche da amiche. E’ divertente, secondo me, far impazzire le persone che non capiscono da cosa ci siamo mascherati e coinvolgere chi, altrimenti, senza il nostro aiuto, si sarebbe messo in testa solo una parrucca e via. Naturalmente vanno bene per qualsiasi occasione in maschera o con tema pertinente.

ritornoalfuturo-martyejennifer

Marty e Jennifer di Ritorno al Futuro. Il mio film preferito ha un unico personaggio femminile relativamente riconoscibile. L’unico modo che ho quindi per rendere omaggio alla pellicola nel giorno di Carnevale è costringere il mio ragazzo a vestirsi da Marty. Riuscirci è tipo uno degli scopi della mia vita. In ogni caso non dovrebbe essere difficile: jeans e camicia anni 80, colori pastello per lei, immancabile smanicato imbottito rosso per lui (che nei negozi e nei mercatini sbuca fuori sempre ad agosto o a novembre e mai nel periodo di Carnevale).

newgirl_jess_cece

Jess e Cece. Qui, devo essere sincera, il risultato è in parte garantito dalla somiglianza che avete con le due amiche di New Girl. Se avete carnagione di porcellana, frangia e occhioni e la vostra amica ha la carnagione un po’ scura ed un fisico da modella, allora perfetto. Il look di Jess ve l’ho raccontato qui. Cece, invece, veste in modo sexy ma semplice, spesso in nero e ancor più spesso con un provocante scollo.

carda_enzo_shoppingnight

Carla ed Enzo. Questa davvero non lo so come mi è venuta. Ma se avete un amico modaiolo ed insieme vi piace non prendervi troppo sul serio, credo che vi divertirete tantissimo. Se seguite i due personaggi di  Real Time, non devo certo spiegarvi come ispirarvi ai loro look.

alice_cappellaiomatto

Alice e il Cappellaio Matto. Questa coppia è un super classico, lo so. Ve la propongo per sfidarvi a mascherarvi senza ricorrere a noleggio o acquisto di costumi. Sfido anche me stessa, in effetti, perché mi piacerebbe moltissimo, ma davvero non saprei come realizzare un costume ispirato ai due con ciò che si ha in casa.

meangirl

Mean Girl. Travestimento di gruppo. Dovete essere quattro, dovete essere amiche-nemiche. Dovete essere rosa, frivole e str***. Almeno per un giorno, a Carnevale. Adoravo questo film, quando non ne capivo il messaggio di fondo e lo guardavo ad un’età decisamente sbagliata. Poi quando ho avuto l’età per capirlo, mi è piaciuto ancora di più.

gossipgirl_chuckeblair

Chuck e Blair. Ho avuto la mia fase Gossip Girl. E questa coppia esercita ancora su di me un certo fascino. Se siete dei modaioli romantici è il travestimento perfetto, le loro mise sono impeccabili. Io, che senza alcuna apparente ragione mi vanto di somigliare alla Meester, non avrò mai questo piacere: ci sono ragazzi che mai nella vita, nemmeno a Carnevale, si vestirebbero come il signorino Bass. E ci sono anche ragazze che mai vorrebbero starci con uno che si veste così… tra queste, in parte, mi ci metto anche io.

vacanze_romane

Vacanze Romane. Audrey Hepburn e Gregory Peck in questo film sono assolutamente un’ispirazione per un carnevale dal vintage look. Facile da copiare per entrambi. Di classe e forse un po’ difficile da indovinare. Bonus: la vespa. Se ne avete una, non so come potete resistere.

thewalkingdead_glennemaggie

The Walking Dead. Per chi non lo vede sarete “aaah si.. quel coso dei mostri/vampiri/morti”, ma chi addirittura riconoscerà in voi Glenn e Maggie (o Daryl, Michonne, e altri personaggi scelti senza seguire la logica della coppia) diventerà improvvisamente una persona degna di stima. Per gli appassionati di make up, naturalmente ci si può anche vestire da coppia zombie.

scott_zelda_zitgerald

I Fitzgerald. Ancora una proposta di Carnevale vintage, con la coppia reale più stilosa degli anni Venti. Fantastici. Tutti da copiare i look degli attori che li interpretano in “Midnight in Paris”.

provaaprendermi

Prova a Prendermi. Che riusciate a trovare due costumi da hostess Panam per voi e per un’amica, o uno da hostess per voi e uno da pilota per il vostro lui, l’ispirazione non é semplicemente la compagnia aerea americana, ma uno dei miei film preferiti in assoluto con Leonardo Di Caprio. Fondamentale è la camminata a braccetto ed un  bel sorriso, in entrambi i casi.

 

logonero

Comments

comments