The Peter Pan Collar Body Wrapper

Com’è il tuo costume ideale? Disegnalo con Arena!

arena_costumeCosa pensereste se vi dicessi che c’è un modo per realizzare un vostro costume? Moda e creatività. Ma anche dinamicità, estate, sole, abbronzatura (per me lievissima), divertimento: ecco cosa ho pensato io allo speciale laboratorio di Arena che ha riunito blogger e giornaliste, ci ha dato tablet e disegni con cui sbizzarrirci ed inventare il nostro costume per il concorso Create with Arena.

arena_costumeLa cornice era il Magnum Store di Milano, la nostra maestra per un giorno Camilla di Zelda was a Writer, l’atmosfera quasi quella delle vacanze, perché ognuna di noi immaginando il proprio costume si è vista già lì, sul bagnasciuga al tramonto… o almeno io mi sono vista così, in quello che è il mio momento preferito, possibilmente nella spiaggetta del Pirata di Giardini Naxos. L’umore quello di quando da bambine giocavamo con il Gira la Moda, ci concentravamo per colorare bene e alla fine ci compiacevamo del nostro risultato mostrandolo fiere alle amiche.

create with arena

Su di un costume vorrei ci fossero i miei colori, il mio mondo, vorrei fosse un po’ infantile, quasi dipinto a mano, con le ditate, i disegni dai bordi imperfetti. Arena ci offre la possibilità di fare di un costume bianco ciò che vogliamo: fino al 30 giugno, potete scaricare 4 bozzetti (disponibili sia modelli uomo che donna), e modificarli in base al vostro gusto e alla vostra fantasia. Li trovate sulla loro pagina Facebook, dove dovrete poi caricarli, una volta realizzati. In questo modo i costumi da voi ideati entreranno a far parte di una gallery e potranno essere visionati e votati dagli utenti fino al 15 luglio.

arena_costumeTra i 5 disegni più apprezzati, quindi quelli con il maggiore di Like, sarà una speciale Giuria Arena a proclamare il design vincitore. La creazione migliore, infine, verrà realmente realizzata dal marchio. Non solo un gioco, ma un’opportunità unica di vedere un proprio progetto diventare realtà grazie ad un’azienda leader del settore, simbolo del made in Italy e in prima linea per il sostegno di giovani talenti, nello sport come nel design e nella moda.

arena_costumeIl mio consiglio è: partecipate, partecipate, partecipate! Se sognate di fare i designer, se vi considerate un po’ artisti, se siete creativi o semplicemente se vi cimentate in ogni sfida, questa è l’occasione per voi e non ci sono limiti all’immaginazione.

arena_costumeIl mio costume? Eccolo qui. Pezzo intero, un po’ perché ne ho tanta voglia per quest’estate un po’ perché credevo fosse più facile. Inizialmente volevo disegnare qualcosa ma poi mi sono lasciata trasportare dai colori e ho creato un pattern tutto mio. No, lo so, non é un granché… quindi sono curiosissima di vedere i vostri o di conoscere le vostre idee!

the peter pan collarIntanto, però, in attesa di scoprire quale sarà l’idea vincente e convinta del fatto di non avere molte possibilità, io vi mostro i costume di Arena per la spiaggia. Perché se la linea da nuoto possono godersela solo gli sportivi (ve ne ho parlato su Bigodino qui) quella carinissima pensata per il mare e, per questa collezione ispirata all’Italia, la possiamo sfoggiare tutti. Io ho scelto quello con i peperoncini, anzi i cornicelli, omaggio alle origini.

the peter pan collar

arena_costume

the peter pan collar

Comments

comments