Mix and match
“Mega megamix megamix…” di quell’album di Jovanotti tante splendide canzoni, ma questa è un tormentone costante della mia vita e dei momenti in cui decido di vestirmi in MegaMix. In questo look, tanto per prenderne uno, sebbene io abbia usato una logica per richiamare tra loro i colori, il risultato è un esempio di quello che chiamano stile mix and match.
C’è chi lo definirebbe a caso (do you know Lucia del Pasqua?), chi storcerebbe il naso e chi, come me, lo reputa un insieme ben riuscito.
Perché comunque, mica sarà l’ultima volta che usciamo di casa con qualcosa addosso? Mica è il primo e l’ultimo look da fashion week della nostra vita? Mica abbiamo solo due cose nell’armadio e solo due modi per metterle?
Osiamo le sneakers a super contrasto con il completo a fiori (sì, è un completo, composto da pezzi di due brand differenti, non è un abito come tutti pensavano).
Osiamo la cintura vintage di Les Copains. Osiamo il favoloso cappello che avanti è un fedora morbido e dietro sorprende con un “pezzo mancante”, capolavoro assoluto di Ilaria Soncini (Ilariusss).
Osiamo un sorriso. Osiamo un che me ne frega, oggi mixo.
Pull Projet149, gonna Phisiqye du role, cappello Ilariusss, scarpe New Balance, cinta vintage Les Copains.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
Due abiti “sciolti e disinvolti”
E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.