The Peter Pan Collar Body Wrapper

Fast fashion food

fashion-food-7Ho 24 anni ma la moda per me è ancora il più bello dei giochi. Adoro quindi il momento in cui noto qualche tendenza che può rendere il gioco più divertente. Adoro quando arriva quel dado che fa muovere la mia pedina verso un nuovo modo di giocare. Nella moda, comunque l’importante non è assolutamente vincere ma divertirsi, o, meglio ancora: si vince una volta che ci si è divertiti mettendo insieme un look. Il trend che ci fa lanciare i dadi in aria per la gioia questa primavera è la fast fashion food.

fashion-food-6

Salopette (euro 49) gonna (euro 39) e jeans (euro 45) Zara.

Naturalmente il nome l’ho inventato io e non si tratta poi di tutta questa grande novità: cibo e moda, moda e cibo sono da sempre un connubio e i rimandi dei brand a pietanze e marchi “commestibili” c’è sempre stato. La tendenza che ho notato in vetrine e su ecommerce è però quella di un richiamo un po’ infantile, quasi fumettistico e stilizzato, fatto di toppe, di piccole applicazioni su jeans.

fashion-food-5T shirt burger Zara (euro 16),maglioncino pizza Wildfox (euro 81), felpa rosa con toppe Maison Scotch (euro 113), felpa nera Pull&Bear (euro 26).

Un modo molto semplice e sottile per dire “si, io amo mangiare” e in particolare ogni tanto mi piace mangiare anche cibo poco salutare: pop corn, patatine, bibite, caramelle. (la pizza si esclude perché è salutare però). Se normalmente sarebbe meglio evitare questi alimenti, sul denim ricamati in paillete o su felpe in tante toppe colorate non hanno mai fatto male a nessuno.

Gli accessori

fashion-food-4

Tra i soggetti della collezione di Leo Studio Design: french fries ed immancabile tomato ketchup colorano e ironizzano su zaino (euro 102), pochette (euro 62) e borsa porta pc (euro 78). Adorabili poi i sandali chocolat (euro 135).

fashion-food-2

Brand del mio cuore è Skinnydip, ironico e femminile, ha nella sua linea borse dalle forme più impensabili: dal fenicottero alla pistola laser. Sul food naturalmente non mi delude: ecco ananas, bicchieri di bibite gasate, cereali di Krusty il clown e uova all’occhi di bue.

fashion-foodVans non è propriamente nel mio stile, eppure riesce sempre a conquistarmi con le sue capsule collection. Oggetto del desiderio, mi sembra ovvio, quelle con le fette di pizza: mi verrebbe voglia di indossarle praticamente con tutto perché, si sa, con la pizza non si sbaglia mai.

Intimo, calzini e pigiami

C’è poi qualcuno ancora più innamorato del cibo di me, che ha iniziato a metterlo ovunque e se i calzini sono già in giro da un po’, sinceramente i pigiami e reggiseni mi mancavano. I calzini in foto sono Asos, i pigiami sono di Minkpink (sempre su Asos), il reggiseno è di Jaded London.

fashion-food-3

Bijoux e pins

Naturale che non si sfugge nemmeno dall’orecchino a forma di pizza (insieme a quelli con hamburger sono di N2 by Les Nereides). Per soffocare i sensi di colpa, poi, un anello ananas per tutte (Accessorize). Ma uno dei trend che più amo per questa primavera sono le pins ed è iniziata la mia ricerca di quella più foodie di tutte. Per ora trovo perfetto questo set di Stradivarius con gelato e il nostro amato ananas brucia-grassi.

fashion-food-8

Allora? Siete pronte a fare eccezioni nel nome della moda?

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

5 posti per la pausa pranzo sfiziosa a Milano

La palestra pratica e con risparmio grazie a Gym For Less

Tendenze primavera estate: il bomber

E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.

the peter pan collar

 

Comments

comments