Non è mica semplice essere semplici
È facile aggiungere, ingioiellarsi e truccarsi, è facile costruire un look con tanti accessori. Ma a me piacciono le cose complicate e se ho un top che è già il preferito di stagione e delle scarpe amate a prima vista, non voglio aggiungere altro, anzi tolgo. Sembra che a nessuno venga più in mente di creare un bell’outfit semplice.
Eppure io credo che un look semplice possa essere molto più ricercato di uno in cui aggiungo, aggiungo, aggiungo. Essere semplici la vedo come la possibilità più creativa: significa raggiungere un bel risultato finale con pochi elementi.
Ce lo ha insegnato Coco, non dico nulla di nuovo. “Prima di uscire guardati allo specchio e togli qualcosa”, o almeno è a lei che si attribuisce questa frase. Non voglio farvi la ramanzina, ragazze mie… ma mi chiedo troppo spesso perché alcune di voi esagerano così tanto. Perché se indossate una camicia con un collo ricco ci mettete anche una collana? Perché se le scarpe sono wow mettete anche la borsa wow?
Io credo, ma ditemelo se non la pensate così, che il modo per valorizzare un capo che ci piace tanto è renderlo protagonista lasciando tutto il resto più pulito e lineare.
Io ho tolto la collana a cui avevo pensato inizialmente, ho scattato anche senza borsa, ho tolto il foulard in testa e ho tolto anche i capelli! Nel senso che ho fatto una coda e, trecce a parte, è davvero raro che io esca con i capelli legati.
Ma sentivo che per dare al look freschezza e allegria dovevo lasciarlo così. Semplicità nel mio vocabolario ha un’accezione assolutamente positiva e spero che ritorni ad essere così un po’ per tutti.
Top e gonna Terranova Style
Scarpe Hogan BJ
Foto di Giovanni Gammarrota