The Peter Pan Collar Body Wrapper

Ode al cappello

_am_3556

Potrete anche prendermi in giro per il mio ritornello, la mia filastrocca, il mio mantra, ma vi assicuro che è la pura verità: un cappello può seriamente migliorarmi una giornata. Stare sulla mia testa ed aggiungere quello che mi manca, essere il perfetto puntino sulle i di di gIornI qualsiasi che diventano giorni, forse sempre qualsiasi, ma con un cappello. 

_am_3553-1

Giorni in cui non ho voglia né tempo di pensare ad un look, ma lungi da me l’uscire conciata in modo anonimo di casa, conciata senza un minimo personalità. Sono grata ai miei cappelli per la personalità che mi mettono in testa e che mettono negli sguardi delle persone che iniziano a guardarmi quando ne indosso uno.
_am_3550_cut

Apro l’armadio e loro sono lì, in attesa di essere scelti, conservati con la cura che non ho per nessun’altra cosa, tutti con la carta dentro, ognuno con il proprio sacchetto per proteggerli dalla polvere e dal tempo. Quelli del nonno, quelli da bambina che mi vanno ancora perché ho la testa minuscola, quelli vintage da mercatino, quelli di marchi contemporanei, anche quelli di H&M, quelli regalati (chi mi ama sa come farmi felice): ognuno è importante e ognuno ha il suo perché, anche i berretti di lana.

_am_3554

Uno dei motivi per cui amo l’inverno è decisamente questo: i cappelli che posso indossare sono tantissimi e non esiste stagione che passi senza un nuovo acquisto. Non ho resistito nemmeno durante la scorsa MFW e, nonostante le temperature ancora calde, ho dovuto indossare questo nuovo Angiolo Frasconi. Il mio cappello è il mio martello di Thor, infatti guai a chi osa togliermelo.
_am_3560cut

Cappello Angiolo Frasconi, vestito Kaos, scarpe Zara.

Foto di Giovanni Gammarrota

the peter pan collar

Comments

comments