The Peter Pan Collar Body Wrapper

Top10 personalissima di Ottobre

top1232Torna la rubrica delle 10 cose belle, le 10 cose degne di nota per ogni mese, dal beauty ai luoghi , dalle cose personalissime alla moda.

Maschere e gommage Caudalie

top10Iniziamo con un marchio che adoro e che sa sempre come trattare la mia pelle, come coccolarla e soprattutto come migliorarla. Sono sempre alla ricerca della maschera più adatta alle mie esigenza, che ho una pelle grassa ma che tende anche a seccarsi e di un prodotto per detergere che non mi irriti. Questi prodotti di Caudalie sono ormai per me degli irrinunciabili.

WeyGo

top101

Amo vivere in città per tutte le comodità che comporta, come, ultima scoperta, il servizio WeyGo. La spesa a casa in modo facile e veloce. La consegna avviene 7 giorni su 7, dalle 8 alle 22, già da due ore dopo l’ordine, ma potete scegliere l’orario che preferite. Potete pagare online o alla consegna, con contanti o carta. Il costo della consegna è solo di 3,50 euro, gratis se superate i 60 euro di importo. Insomma, ordino la sera e la mattina faccio colazione con i biscotti che mi portano proprio quando li ho richiesti.

Un disegnino

top102Un piccolo tattoo, che non significa (solo) “sono una fan sfegatata”, ma significa “le passioni sono più belle se condivise con una delle persone più importanti della tua vita” e significa anche “l’età non conterà mai nulla di fronte alle cose che amo”. Ed infine credo che sia terribilmente carino.

La nuova linea L’Erbolario

top104

La linea dell’Erbolario che sta riempendo di profumi le mie giornate è Osmanthus, anche se in realtà ad affascinarmi di più è Ginepro Nero, che sento su di lui. Linee complete e piacevolissime, dalle candele per la casa al balsamo labbra per la linea dedicata a lei, dopobarba e tutto il necessario per lui.

Siviglia e Madrid

top11

Naturalmente niente questo mese può battere il viaggetto che mi sono concessa. Due mete spagnole, di una “spagnolità” molto diversa, ma che ho trovato in entrambi i casi autentica ed emozionante. Perdersi tra le strada, visitare meraviglie, assaggiare, sorprendersi: niente è meglio di un viaggio e su questo non cambierò mai idea. Spero di aver occasione di raccontarvi di più.

Ikea Christmas

top10111

Del Natale sento il profumo e la musica già ad agosto. Io sarò esagerata, non c’è dubbio, ma credo che il momento sia arrivato un po’ per tutti. Gli eventi dedicati al Natale sono, per me, imperdibili. Allegro e disinvolto, il pressday di Ikea con tanti spunti per le decorazioni natalizie e per i regali agli amici “casalinghi”. Del resto lo stile natalizio svedese è dei miei preferiti, sa di casa e calore autentico.

Novità Kiko

top10o

Dal rossetto Unlimited Stylo, cremoso e a lunga durata dal finish matto, alla palette di 5 correttori resistenti all’acqua Colour Correct Concealer Palette, passando per il rossetto liquido a lunga tenuta Double Touch (davvero a tenuta testata e a prova di sbavatura!)… le novità ricevute da Kiko sono una più bella dell’altra. Avrò modo sicuramente di approfondire, al momento ancora non ho finito di testare!

Bottega Verde e il Natale

top132

Anche qui Natale, decisamente a sorpresa e decisamente prima di tutti gli altri: che bello! Vin brulé, lezioni di pacchetti regalo, panettoni, luci, musica… un’atmosfera elegante e di classe. Un vero party di Natale come quello dei film. Un sogno da cui non volevo svegliarmi!

ChocoExperience

top111104

Lo sapete che a febbraio torna il Salon du Chocolat a Milano? Giusto per non farmi trovare impreparata sono stata ad una degustazione di cioccolato e tè con il maitre chocolatier Andrea Besuschio. Ho scoperto che siamo tutti d’accordo: il vero cioccolato è quello fondente (e il sapore del burro di cacao da solo non è proprio piacevole).

L’autunno

top1011Attimino, attimino. Prima del Natale, una cosa da gustare un altro po’, nella sua dolcezza e nei suoi profumi, nei colori e nei sentimenti. L’autunno con le sue foglie, i suoi outfit a strati, il freschetto piacevole, le ultime giornate lunghe, i primi thè caldi e le prime cioccolate. La mia stagione preferita, assolutamente.

 

the peter pan collar

 

Comments

comments