Un sonno migliore per vivere al meglio la giornata
Ci pensiamo troppo poco o non ci facciamo affatto caso a quanto il modo in cui passiamo la notte influenza il modo in cui trascorreremo la giornata. Se la passiamo a rigirarci spesso non ce ne accorgiamo nemmeno se non fosse per le lenzuola completamente sradicate o per i lamenti del nostro partner preso a pugni involontariamente (o forse no).
Prima di raccontarvi cos’è Eve Sleep e perché ho deciso di provarlo, vi dirò che la prima notte su un materasso nuovo non è delle più piacevoli. Un po’ come quando siamo in hotel, è difficile abituarsi. Adesso però, dopo circa un mese di utilizzo e di notti riposanti e tranquille, mi sento davvero di consigliarlo. Nella mia esperienza, vi aggiungo, è successo questo: tra la infinita diatriba tra materasso duro e materasso morbido io e il mio ragazzo ci siamo trovati d’accordo sulla perfetta via di mezzo.
Il primo fattore che mi ha fatto dire “si, voglio provarlo” è che il marchio Eve Sleep, nato dalla mente di tre giovani londinesi, produce un solo tipo di materasso. Hanno concentrato tutte le ricerche e gli sforzi nella produzione di un unico modello, quello giusto. Il design è semplice, le modalità di acquisto online semplicissime, il “montaggio” una vera passeggiata: verso le cose semplici e genuine io ho uno slancio di fiducia incondizionato che, anche in questo caso, non è stato tradito.
Come nasce? da tre brillanti giovani menti che hanno impiegano più di 4 anni
di ricerca e 70 prototipi realizzati per arrivare a questo risultato. Il materasso Eve Sleep viene quindi progettato internamente da un team di designer nel RegnoUnito, ma viene realizzato in Germania con materiali di altissima qualità.
Come è fatto? Il rivestimento esterno è in tessuto poliestere ipoallergenico, anti-acaro e traspirante (la prima cosa di cui vi accorgerete è che è freschissimo), sfoderabile e lavabile in lavatrice. All’interno uno strato di 3 centimetri di memory foam traspirante che si adatta perfettamente alle forme del corpo, dando sollievo ai punti di pressione.
Al centro vi è uno strato di 5 centimetri di una nuova schiuma rinfrescante 30. Lo strato inferiore è uno composto da un terzo tipo di schiuma, ultra resistente. Infine c’è una base antiscivolo e ai lati, il rivestimento laterale nell’iconico e tessuto giallo, con una trama a rete che consente all’aria di circolare tutta la notte.
Info pratiche:
- Al materasso è possibile abbinare i cuscini Eve
- Esiste una linea bebè, una linea lenzuola, piumini e ogni sorta di accessori per il letto
- Eve Sleep è disponibile in 12 misure, tutte online qui
- Arriva in 3-5 giorni lavorativi
- Non vi sbarazzate del vostro vecchio materasso prima che arrivi il nuovo
- I prodotti del marchio hanno una garanzia di 10 anni
- è possibile usarlo per 100 notti e sostituirlo se non si è soddisfatti, ma che ve lo dico a fare