The Peter Pan Collar Body Wrapper

10 cose da fare a maggio a Milano

10 cose da fare a maggio a Milano

Molta musica e molto food, un mercatino e la mostra che aspettavamo da sempre. Ecco 10 appuntamenti da non perdere a maggio a Milano, un mese ricco e divertente.

Milano Coffee Festival

Se siete amanti del caffè unitevi a me e andiamo dal 19 al 21 maggio al Base in via Tortona per scoprire, assaporare, odorare e amare la bevanda di cui siamo dipendenti. Il caffè merita un festival e quello di cui vi parlo è il primo grande evento in Italia a lui dedicato. Si potrà interagire con i migliori Torrefattori, Coffee masters, Artigiani del Caffè e Gourmet food.Oltre a tanti espositori, sarà possibilità assistere a ​​show cooking e contest​​​, partecipare a laboratori, godere della musica live​ e di tanto intrattenimento a tema Caffè. Qui il sito ufficiale.

Milano Food Week

Dal 7 al 13 maggio si tiene la Food Week: “un contenitore di eventi a tema food & beverage durante la Milano Food City che coinvolge professionisti, aziende del settore ed appassionati.” Per la nona edizione dell’evento, troverete sparse per la città delle Kitchen a tema da scoprire e dove poter vivere esperienze e storycooking legate al cibo e alla cucina collegate a diversi contesti. Protagonista di questa settimana sarà, poi, il carrello della spesa come simbolo di una maggiore consapevolezza verso ciò che si acquista e che si mangia. Tutte le informazioni qui

Piano City

L’evento che emoziona Milano, la riempi di musica e buone vibrazione, unisce persone di ogni tipo, ad ogni ora… tutto intorno a dei pianoforti sparsi per la città. La scaletta di ospiti, incontri, appuntamenti ed iniziative è fitta e non solo per appassionati: è un’occasione per scoprire e lasciarsi incantare. Dal 18 al 20 maggio, per tutta la città. Programma completo qui.

Streeat Food Truck Festival

Uno degli appuntamenti più attesi dai golosi e dagli amanti dello street food: il festival itinerante dedicato ai food truck dove poter trovare specialità e cibi di strade di tutta Italia oltre a birre artigianali e ad un’atmosfera rilassata e festiva, con sottofondo musicale. Doppio appuntamento milanese a Maggio: dal 9 al 13 maggio in piazza Leonardo da Vinci e dal 25 al 27 maggio al CarroPonte.

 Break In Jazz

Giunge alla ventiduesima edizione la rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Musica Oggi, che vede coinvolti i maestri e gli alunni dei Civici Corsi di Jazz in concerti che rendono la pausa pranzo un appuntamento di cultura e relax. I brani spaziano dal ragtime al jazz di oggi, e in tutti i repertori è stato inserito almeno un brano scritto da jazzisti italiani. Concerti liberi e gratuiti dalle 13 alle 14:15. Tutto il calendario qui. Quest’anno al City Life Shopping District.

Harry Potter – the Exhibition

Per la città in questi giorni è possibile imbattersi in una Nimbus 2000 e in cappello Parlante formato gigante. Le prevendite sono già aperte da mesi e l’emozione dei Potteriani è a mille. Arriva a Milano la mostra “The Exhibition” dedicata al mondo del mago più famoso di sempre. Riproduzioni di ambientazioni, costumi, oggetti di scena, la mostra che ha fatto il giro del mondo vi catapulterà ad Hogwarts con tanto di suddivisione nelle casate. Alla Fabbrica del Vapore dal 12 maggio al 9 settembre – orari: dalle 10 alle 22, tranne lunedì dalle 15 alle 22 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23.  17 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.

MINI, inspired by origins

Come recita il titolo della mostra “Don’t Need A title. MINI, inspired by origins”. Perché appunto un marchio del genere non ha bisogno di alcuna presentazione. Alla Triennale di Milano, è possibile rivivere la storia di Mini e di fare un salto anche nel futuro di una delle auto più iconiche mai esistite. Ingresso gratuito, aperta fino al 27 maggio.

Cena al museo

Avete presente Ar.Se – il Percorso dei Segreti? Il contesto all’interno del quale è possibile visitaee per la prima volta l’Archivio storico e il Sepolcreto della Cà Granda, scoprendo storia, aneddoti e curiosità di questo luogo meraviglioso… ogni weekend è possibile prendere parte ad un’esperienza che aggiunga alla visita guidata una cena nell’incantevole location del giardino dello Speziere. In due turni, alle 20 o alle 21 e per il 6 maggio anche a pranzo. Prezzo: 35 euro. Più informazioni qui.

Il Bagagliaio

Se volete liberarvi di un po’ di cose vi basta avere un bagagliaio di un’auto da riempire, se volete curiosare e comprare, o anche scambiare, il biglietto di ingresso è di soli 3 euro. Sto parlando di una degli appuntamenti più coloriti del Parco Esposizioni di Novegro: il mercato Il Bagagliaio, che riunisce privati, appassionati e collezionisti di qualsiasi cosa (libri, accessori, mobili, vinili, oggettistica di ogni tipo) con una selezione interessante e tutta da stupire. Si tiene il 1 maggio e il 20 maggio.

Mercato della Terra di Milano

Il Mercato della Terra di Milano è il mercato a filiera corta che si organizza nel piazzale di Fabbrica del Vapore, ogni primo e terzo sabato del mese , in collaborazione con le Food Policy del Comune di Milano, Slow Food e con il Parco Agricolo Sud Milano. Un’iniziativa per valorizzare l’agricoltura sostenibile, proporre cibi e bevande sane con un’origine chiara, far conoscere i produttori e diffondere informazioni sulla sostenibilità ambientale. Vi si organizzano, inoltre,  laboratori didattici dove poter condividere la cultura del cibo sano.

the peter pan collar

Comments

comments