The Peter Pan Collar Body Wrapper

Spazio sushi: un fusion memorabile in via Solferino

Spazio sushi: un fusion memorabile in via Solferino

Si, l’ho notato che l’articolo su 5 posti da provare a Milano il mese scorso vi è piaciuto molto. Provare locali e cucine diverse non mi dispiace affatto, se devo essere sincera… quindi ho per voi un posto del cuore che merita un assolo. Scrivere di un buon giapponese a Milano è difficile quanto scrivere di una buona pizzeria a Napoli: dopo un po’ sembrano tutti uguali. Vi assicuro che di Spazio Sushi non lo penserete. 

Raffaella Stucchi non ha creato un semplice locale per mangiare sushi, ma una vera e propria magia. Ha scelto una location storica (il palazzo di via Solferino, dove Puccini compose la Bohème e la Tosca), ha creato, e crea in continuazione con il suo sushi men, un menu fusion, fatto di accostamenti delicati e forti, di ingredienti scelti con cura che sfiorano tutti i sensi. Ha arredato il tutto con un gusto impeccabile, tenendo anche conto del feng shui per creare uno spazio armonioso e glamour, ma senza tempo.

È qui che dovete venire per trovare nel Sushi il gambero rosso di Mazara del Vallo. In tutti i piatti di sushi c’è originalità ed è possibile sentire un tocco di Occidente anche in quelli più tradizionali a cominciare, ad esempio, dal golosissimo Winter Roll con salmone, fico candito e noci oppure il Sea Roll con fiori di zucca in tempura, avocado, scampo, gambero rosso e caviale.Imperdibili le tartàre: gambero rosso o scampo con frutta tropicale come l’avocado o il mango.

Il mio piatto del cuore? La zuppa spicy di latte di cocco e gamberi. Lasciate un angolino per i dolci che vengono dalla “Patisserie de Reves” e fatevi consigliare piatti e vini dalla perfetta padrona di casa.

INFORMAZIONI

Via Solferino, 27, 20121 Milano MI – 02 3658 7566

Lunedì – venerdì 12–15, 18:30–00

Sabato e domenica 18:30–00

Disponibile anche il delivery con Foodora.it

the peter pan collar

Comments

comments