The Peter Pan Collar Body Wrapper

Sognando Venezia, sognando il Luna Hotel

Non sono mai stata a Venezia. Male male. Incredibile che una meta così vicina debba essere sulla wishlist dei posti da visitare tra lo Sri Lanka e il Messico. In questi giorni, dopo il festival di Venezia e l’inizio del mio periodo preferito per viaggiare, ho iniziato qualche ricerca, di quelle che faccio per rilassarmi. Se devo sognare Venezia, devo sognarla in grande e ho quindi appuntato il nome dell’hotel in cui vorrei soggiornare: il Luna Hotel della catena Baglioni.

Quello che il Luna Hotel offre non è un semplice soggiorno ma un’esperienza unica in un posto che sembra uscito davvero da una favola. L’hotel al centro di Venezia si affaccia sulla Laguna e dalla terrazza è possibile ammirare i Giardini Reali, il Bacino di San Marco e l’Isola di San Giorgio Maggiore. Gli ambienti, lussuosi ed eleganti, creano la perfetta atmosfera per sentirsi completamente immersi nella magia veneziana. Il palazzo in cui nasce l’hotel è stato ristrutturato di recente per mettere maggiormente in evidenza le sue splendide linee architettoniche. Al suo interno racchiude una vera e propria galleria d’arte e, per come la vedo io, sale e decori degni di un castello da principesse.

Le suite

Per un soggiorno ricco non solo di fascino ma anche di comfort di ogni tipo, le suite del Luna Hotel sono davvero le camere dei vostri (e dei miei) sogni. Le suite hanno terrazzo panoramico sulla Laguna, sono arredate con elementi d’artigianato ed arredi d’epoca, sono ricche di dipinti, oggetti antichi, lampadari in vetro di Murano. Ognuna è diversa dall’altra, riconoscibili per differenze di colori e di stile. Sono disponibili due family suite e una con due camere da letto. Mi sono divertita a guardarle tutte sul sito… la mia preferita? La Tiziano Lagoon View Suite.

Ristorante Canova

Perfetto completamento di una vacanza da favola è una cucina indimenticabile. All’interno dell’Hotel Luna, c’è il Ristorante Canova, con il suo ambiente intimo e romantico e la terrazza per una cena indimenticabile. In cucina c’è lo chef Daniele Zennaro e grazie ai suoi piatti il ristorante è Vincitore dei premi Fogher d’Oro e Gambero Rosso. La sua filosofia si ispira ad uno stile di vita sano, che non dimentica il gusto, l’innovazione e la creatività. La colazione, invece, è perfettamente studiata per rispondere ad ogni gusto ed esigenza, con tanti piatti e prodotti locali.

Esperienza a 360 gradi con l’opzione GranLusso

Se state pensando a Venezia per un’occasione speciale, vi segnalo la proposta GranLusso ideata da Baglioni Hotels che vi permette di avere, con una tariffa all inclusive, tutto il meglio dal vostro soggiorno con cene gourmet, transfer privati, attività incluse, champagne in camera, trattamenti spa ed ogni sorta di coccola possa rendere la vostra esperienza davvero unica e completa.

#ad #BaglioniVenice

Comments

comments