Waiting for Milano Vintage Week: vintage per me significa spontaneità
In ogni mio outfit, probabilmente anche in casa, c’è una cosa vintage. Dove per vintage, a 25 anni, sta bene anche la t-shirt che mettevi a 10. In generale che sia anche solo un anello, una cintura o un foulard, io ho addosso qualcosa di adorabilmente vecchio. Ciò a cui tengo molto però è che non si capisca da subito quale sia la cosa vintage e credo di riuscirci grazie ai mix che creo.
Questo outfit nato un mattino per caso mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di indossarlo ancora per fare qualche foto. Non so se anche a voi capita che un look vi piaccia proprio così com’è nella sua integrità, senza cambiare nemmeno le scarpe o gli occhiali.
Per me è questo il caso: mi sembra che tutti i pezzi stiano troppo bene insieme ed ogni volta che prendo questa salopette o questa camicia dall’armadio penso che questo sia uno degli abbinamenti più riusciti.
Milano Vintage Week
Avete indovinato qual è il pezzo vintage? Questo infatti è un post di outfit un po’ speciale perché questa settimana, il 15, il 16 e il 17 aprile vi aspetto alla Milano Vintage, dalle 10 alle 21, presso lo showroom Riccardo Grassi (via G.B. Piranesi, n° 4 – Milano). Insieme potremo fare shopping, cercare nuovi modi per abbinare i pezzi vintage e mixarli.
Sarò, come sempre, a vostra disposizione per aiutarvi a trovare il giusto mood vintage, quello che più vi appartiene. Anche solo per curiosità, se non avete mai indossato vintage, inizieremo dagli occhiali e vi assicuro che arriveremo ad un total look. E’ il mio gioco preferito e vi aspetto per giocare insieme.
Una scusa in più per venire: tra i tantissimi motivi per fare un salto alla Milano Vintage Week, vi segnalo il gioco Con le mani nel sacco: è possibile riempire un sacchetto di carta fino all’orlo e pagare una cifra fissa a seconda della grandezza. 10, 15 o 25 euro. Bisogna essere veloci, però, perchè i minuti a disposizione sono solo dieci! Tutti i giorni, con orario a sorpresa. E’ in un sacchetto strapieno che ho infilato anche la camicia a quadri che indosso in questo outfit.
Camicia vintage dalla scorsa Milano Vintage Week, salopette Zara, Trench Zara, occhiali Al e Ro, borsa Zara, scarpe New Balance.
Foto di Clarissa Annunziata (Clartivity)
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
Occhiali vintage: quali scegliere
Un outfit vintage
E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.