The Peter Pan Collar Body Wrapper

Quello che amo dell’autunno e come faccio a viverlo al meglio

Quello che amo dell’autunno e come faccio a viverlo al meglio

L’autunno è la mia stagione del cuore. Sono una da cappottini, ma non da maglioni pesanti. Sono una da passeggiate infinite per la mia città e per quelle serve il clima perfetto. Sono decisamente una da colori autunnali, quelli delle foglie, delle castagne e dei tramonti alle 5 del pomeriggio. Sono una da telefilm e plaid sul divano, da cioccolata calda e da domeniche mattina al mercatino con l’aria che punge ed è per questo la più piacevole che ci sia.

Per essere la perfetta tipa autunnale, non mi permetto nessun malanno. Non potrei mai perdermi le diverse gradazioni del foliage, il parco Sempione che cambia, gli eventi autunnali, Halloween e poi finalmente i primi indizi del Natale.

Per non avere nessun malanno, cerco di prevenire, di evitare gli sbalzi di temperatura e di correre ai ripari al primo starnuto. Prevenire: è più facile a farlo che a dirlo ed è sufficiente rinforzare il sistema immunitario e proteggere le vie aeree proprio contro quei sintomi influenzali che non sopporto. Propolaid è la linea di integratori di Esi a base di propoli che mi permette di farlo. Si tratta di un’ampia linea di prodotti specifici pensati per agire contro mal di golaraffreddore e tosse. Oltre al propoli, i prodotti contengono componenti fondamentali ingredienti per la salute dell’organismo L’Acerola, ad esempio, contiene elevate quantità di Vitamina e aiuta a  mantenere la corretta funzione del sistema immunitario, stimolare il metabolismo e e a rimettersi in forma velocemente. L’Erismo, invece, è efficace per lenire e alleviare le infiammazioni alla gola, migliorando lo stato delle vie aeree, così come l’olio essenziale di Eucalipto, con le sue proprietà balsamiche.

Nella linea Propolaid ci sono spray per gola, caramelle masticabili, caramelle gommose, sciroppi, cerotti, estratti puri e prodotti specifici per i più piccini . Il mio alleato preventivo per l’autunno perfetto è stato l’Integratore a base di Propoli e Vitamina C, disponibile in pratiche tavolette effervescenti imbustate singolarmente, aromatizzate al mandarino. Quello che invece ho sempre nel cassetto, pronto in caso di necessità, è Propolaid Flu, ideale per alleviare i sintomi da congestionamento tipici delle malattie da raffreddamento. C’è infatti una sola cosa che odio dell’autunno ed è il rischio di non godermelo a causa di qualche malanno stagionale.

 

Articolo sponsorizzato

Comments

comments