The Peter Pan Collar Body Wrapper

Milano Vintage Week: qualcosa da non perdere

milanovintageweek

Ho sempre visto il vintage come uno stile di vita. Non quello che, come erroneamente si può pensare, debba impedirci di usare smartphone o web… ma quello che ci fa vedere nel passato gli elementi di modernità da cogliere e rinnovare. Quello che, come vi ho già raccontato, ci fa avere nostalgia di epoche mai vissute: in quei momenti vediamo lo stile, le atmosfere e gli atteggiamenti con cui vorremmo vivere oggi.

La seconda edizione di Milano Vintage Week è l’occasione che avremo nel prossimo week-end di cogliere un po’ di queste ispirazione dal passato in un’ambiente che non è né una semplice fiera, né uno spazio per lo shopping ma una full immersion nel mondo del vintage e del rètro. Un’occasione per fare compere, per conoscere, osservare ed anche fare beneficenza.

Dal 7 al 9 novembre allo showroom Riccardo Grassi (via G.B. Piranesi, 4) dalle 10 alle 21 sarà possibile vivere tutto questo e prender parte alle numerose iniziative all’interno di un evento che promette di essere coinvolgente ed affascinante.

Fondamentale è innanzitutto la partecipazione di un protagonista del panorama vintage, Angelo Caroli di A.N.G.E.L.O. che oltre ad aver reso possibile l’evento insieme a Andrea Franchi e Francesca Zurlo, è la fonte dei dieci abiti per la mostra Yves Saint Laurent: fabbricante di felicità, con la quale ripercorrere una delle più importanti personalità della storia del costume.

Il vintage diventa poi occasione di fare del bene, di guardare al futuro per migliorarlo, attraverso un nuovo significato del riutilizzo… in due modi: donando un accessorio o acquistando per aiutare la Fondazione Francesca Rava o raccontando una storia in modo sostenibile come fa Malìparmi con la capsule collection “Tessuto della Memoria”, realizzata con stoffe dell’archivio

Da amante del genere quale sono, sarò lì tutti e tre i giorni per non perdere nulla di quello che la kermesse offrirà ai suoi visitatori: dagli espositori alle sedute di make up ed acconciature gratuite curate da Caterina Todde e MBA – Making Beauty Academy Milano; dagli incontri con Aura Nobolo e i suoi consigli su feste, tavola e pacchetti alle proiezioni di cinema d’antan.

Attendo con frenesia queste giornate che riempirò con il bello delle epoche che adoro, con lo stile mai invecchiato e la moda da riscoprire. Sono sicura che saremo in tanti a voler vivere questa esperienza.

Il prezzo è piccolissimo, 3 euro, e potete anche arrivarci con Uber grazie al codice promo per i nuovi utenti (da usare per raggiungere lo showroom fino a 20 euro). Tutte le info le trovate sul sito e sui loro social.

A me non resta che indossare il mio abito vintage preferito, cercare qualcosa da donare, prendere il blocchetto per annotare le ispirazioni e le lezioni e la macchina fotografica per immortalare i momenti. E voi siete pronti?

logonero

 

 

Comments

comments