The Peter Pan Collar Body Wrapper

Tornare in forma con Gym For Less

gym-for-lessIo e la palestra non siamo mai andate d’accordo. A chi mi dice “ma come? non hai fatto danza per 10 anni?” ribadisco che quella è un’arte, un’altra cosa e lo sforzo fisico è del tutto diverso. Cercando motivazioni, palestre e novità per rimettermi in forma (ma poi l’ho mai avuta questa forma?) mi sono imbattuta in Gym For Less che, certo non fa il lavoro al posto mio, ma mi aiuta sotto un altro punto di vista.

Ho appena terminato il primo mese di attività fisica, tra corsi e tradizionale allenamento in sala attrezzi, utilizzando questo portale. Si tratta di una realtà nata inizialmente in Spagna e presente su Milano da circa un anno che permette di avvicinarsi al Fitness e quindi ai centri nella propria città usufruendo di offerte e modi di fruizione flessibili che, personalmente, non avevo mai incontrato prima.

gym for lessVi spiego meglio: cos’è che ci blocca dall’iscriverci in palestra? Vi dico la mia: il dubbio su quale palestra scegliere, il rischiare di pagare un abbonamento e poi di non essere soddisfatta del servizio, il costo spesso elevato, il non avere un’agenda programmata che mi permetta di capire dove e quando mi è comodo allenarmi.

gym for lessGym for Less, nella mia esperienza, ha eliminato tutti questi ostacoli. Scaricando l’applicazione o visitando il sito, si ha subito chiaro il quadro delle attività che aderiscono alla piattaforma e le possibilità di accesso:

  • Per un solo giorno, a partire da 5 euro. Per chi pratica sport occasionalmente o anche per chi vuole provare un paio di centri, prima di scegliere quello a cui iscriversi per più tempo.
  • Per un mese, o meglio per 30 giorni dall’attivazione, presso il centro da voi selezionato, senza limiti di accessi, senza iscrizione e sempre al miglior prezzo, ovvero a partire da 20 euro.
  • G4L Club: sempre per 30 giorni, ma con la possibilità di accedere a 65 impianti al costo di 69 euro. O per la versione Premium, con altri 15 impianti tra i migliori della città, a 99 euro. Questo è l’abbonamento che ho potuto testare e grazie al quale ho potuto svolgere la mia attività ogni volta in una zona diversa della città, in base ai miei impegni.

Quali vantaggi ho riscontrato?

Innanzitutto nessun costo di iscrizione e la possibilità di disdire l’abbonamento con due semplici clic, il prezzo che, come ho potuto constatare, è spesso il risultato di uno sconto e la cosa non ci dispiace affatto. Per quanto riguarda il G4L Club è comodissimo: oggi alla palestra vicino l’università, la mattina presto a quella sotto casa, domani a quella nella zona in cui ho un appuntamento. gym for less

Per chi, come me, trova molto sofferta la decisione di iniziare a fare attività fisica, è stimolante poter scegliere tra tantissimi corsi, ancora di più naturalmente se si opta per il Club. Io ho alternato, ad esempio, il pilates in un centro e la fitball in un altro.

Come è andata dal punto di vista fisico e spirituale? Sinceramente pensavo peggio. I dolori che mi aspettavo di avere dopo i primi giorni sono stati eliminati dalla voglia di mettermi in gioco e provare ogni volta nuove attività, tra cui ho poi scelto quelle più adatte a me.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

5 posti per la pausa pranzo sfiziosa a Milano

La mia cena da Les Pommes

Tanti modi per indossare una stringata

E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.

the peter pan collar

 

Comments

comments