The Peter Pan Collar Body Wrapper

Nel segno della Scarpa, l’evento Loriblu

2015-02-24 17.53.30

La Settimana della Moda milanese si è aperta per me conoscendo da vicino le calzature Loriblu, il marchio made in Italy noto per le calzature classiche e gioiello. E’ a questo tipo di scarpa che nel mio immaginario l’ho sempre legato. Ricordo che da bambina nella boutique in cui ci si recava per comprare le scarpe “buone”, da cerimonia, venivo sempre colpita dagli sbrilluccichii di Loriblu, i cui sandali erano messi in una teca, come dei gioielli. Oggi però il brand offre una scelta infinita, dalle sneackers a scarpe col tacco originali e di design. Praticamente una donna in Loriblu potrebbe trovare tutte le calzature di cui ha bisogno, soprattutto se è una donna che ama la luce, lo scintillio, un minimo di appariscenza anche sullo stivale da pioggia. E’ questo il mantra di Loriblu.

talkshow8

Ma le donne amano tutte le stesse scarpe? Naturalmente no. A questa domanda ha voluto rispondere proprio il brand, attraverso un incontro sui generis, un evento particolare, divertente e stimolante. Nello showroom si è dato vita ad un vero e proprio talk show, i cui ospiti erano Mara Venier, Ildo Damiano, l’astrologo Antonio Capitani e la signora Loriblu in persona, Annarita Pilotti, titolare dell’azienda.

Capitani_Venier_Pilotti_Damiano_4

Attraverso un gioco, alla scoperta di tutte le novità per la prossima stagione autunno-inverno, l’astrologo e gli ospiti di questo salotto hanno abbinato i vari tipi di scarpe ad i segni zodiacali. Se per ogni segno c’è un carattere, per ogni carattere c’è una scarpa.

talkshow4

I segni di fuoco sono a quanto pare i più forti e decisi: l’ariete sceglie spesso scarpe dall’allure maschile come l’anfibio o la stringata. Il leone è lussuoso e va dritto sulle scarpe gioiello con tacco. Il saggittario è avventuroso: stivale all’amazzone e decolleté tacco medio, per essere elegante ma libero.

Ildo Damiano_2 2015-02-24 17.38.56

Nei segni d’aria invece troviamo i gemelli, che scelgono scarpe iperfemminili, sfidando l’inverno con sandali aperti sia a tacco alto che basso. Le donne bilancia sono eleganti  e puntano ai materiali pregiati. Quelle acquario sono moderne e si fanno conquistare da dettagli audaci e particolari, come il tacco particolarissimo della nuova collezione.

I segni d’acqua sono molto diversi tra loro. I cancro è classico e ha gusti vintage, sceglie la classica decolleté o uno stivaletto anni 70. I pesci sono molto pratici e scelgono scarpe comodo come la ballerina. Per lo scorpione una scarpa azzardata e forte come i cuissard con tacco o scarpe con alto plateau.

Nei segni di terra si è molto tradizionali. Lo è il toro con le comode scarpe dal tacco basso e le ballerine, lo è la vergine che punta a scarpe classiche e di qualità che durino nel tempo ( insomma Loriblu potrebbe essere al caso), la donna capricorno però sorprende affiancando nella sua scarpiera alle classiche scarpe flat, delle pump con plateau.  

Io sono un leone atipico, mi hanno sempre detto così, o meglio il leone che è dentro di me, all’apparenza si camuffa decisamente da cancro, se dovessi individuare il mio segno in base alle scarpe che gli corrispondono. Ma sono molto curiosa di sapere se voi vi ritrovate in queste corrispondenze!

2015-02-24 18.35.22 2015-02-24 18.27.53

La scarpetta del musical “Cercasi Cenerentola”. E favola fu. 

Non posso, però, non concludere il post raccontandovi delle scarpe che ho preferito: nonostante io mi incanti avanti a paillette e swarovski non sono elementi che vedo bene su di me e le mie preferenze vanno sempre a dettagli più decisi. Mi piacciono le calzature dalle linee semplici ma con qualcosa di speciale: un colore, il tacco, un materiale, un dettaglio appunto. Trovo poi molto più divertente scegliere le scarpe giornaliere rispetto alle scarpe col tacco, la cosa può sembrare assurda, ma è così perché credo che l’originalità e il carattere siano cose da mostrare soprattutto nella vita quotidiana ed uno stivaletto o un tacco comodo ben fatti e particolari possono assolutamente aiutare in questo e dare un mood diverso ai nostri look quotidiani e alle nostre giornate. Loriblu può offrire questo tipo di calzatura, così come quella per un evento speciale. Di sicura una delle cose che mi hanno colpito di più è questa poliedricità del brand, che però riesce a mantere un proprio tratto distintivo in ogni pezzo, rendendolo un gioiello da calzare.

2015-02-24 18.01.14
stringate mamma – figlia. simpatiche ed iper leggere
2015-02-24 17.45.26
sembrano pesantissimi ma sono una piuma. sono preziosi e perfetti per la pioggia
2015-02-24 17.48.16
micro tacchi con dettagli e colori pop
2015-02-24 17.40.18
un colore fango perfetto.
2015-02-24 17.39.06
i segni di fuoco

the peter pan collar

 

 

 

 

Comments

comments