The Peter Pan Collar Body Wrapper

Milano Vintage Week: i migliori look e i migliori acquisti

milano vintage week

Questi eventi in cui ci si conosce e si incontrano persone con le tue stesse passioni… sono fantastici proprio per gli scambi di spunti e di ispirazioni. Alcune di voi mi siete rimaste impresse per i vostri look in perfetto mood Vintage Week.
Li ho adorati così tanto che voglio dedicarvi questa gallery e spiegarvi perché mi siete piaciute tanto!

vintage look

Lei mi ha svelato che questa splendida camicia con ricami era un tempo un lenzuolo ed è un’idea che assolutamente le ruberò ! Perché sono troppe le lenzuola del corredo che non userei, ma come camicie avrebbero una nuova vita e sarebbero di sicuro da me più apprezzate. Mi ha detto che l’idea é stata di sua mamma… E a me fa molto tutti insieme appassionatamente. Adoro.

vintage lookCharlie’s Angel? Brigitte Bardot? Twiggy?  A chiunque si sia ispirata questa ragazza per il suo look, ha fatto decisamente suo il moode degli anni 70. Perfect, non ho altro da aggiungere.

vintage look

Lei mi è piaciuta molto perché ha mixato il suo aspetto anni 50, dato dal make up e dall’acconciatura, con un look anni 70. Mescolare non è facile, ma il suo risultato é riuscitissimo. Indossa una splendida giacca e dei jeans. Le scarpe sono divertenti e si addicono all’intero look. Brava!

vintage look

Questo è un altro look che mi è piaciuto, perché questa ragazza ha usato il vintage per valorizzarsi, scegliendo un abito scivolato che segna il punto vita ed abbinandolo ad un soprabito sempre lungo. Molto carino l’insieme e moderno! 

vintage look

Questo abito giallo invece, che é stato molto apprezzato nella mia gallery su Facebook, non potevo non metterlo anche qui. Viene da un mercatino e per evitare l’effetto un po’ goffo della taglia un po’ grande, viene stretto da una cintura in vita. L’acconciatura realizzata é adattissima.

milano vintage weekLei è una pin up ironica e un po’ marinaretta. abbina le righe con una fantasia mantenendosi sugli stessi toni, una ballerina rende il look ancora più spiritoso e le dona tantissimo, insieme al taglio simil anni 20, ma pettinato anni 50! Love it.

Altre invece mi hanno sorpreso con gli acquisti che avrei voluto fare io! Con una di voi mi sono addirittura litigata una gonna…che alla fine é rimasta li, volevo dirtelo.

milano vintage week

Lei mi ha raccontato di avere difficoltà nel trovare pantaloni di piccola taglia, la linea aderente degli anni 70 é perfetta per lei. Questi leggermente ampi sul fondo e alti in vita sembrano cuciti proprio per lei. La ricerca di qualcosa che si adatti meglio alla nostra fisicità spesso nel vintage può dare i suoi frutti! A me succede con i jeans. Quelli che producono oggi mi calzano male. Voi avete idea del perché?

milano vintage weekUn’amante del genere militare come lei non poteva lasciarsi sfuggire questo smanicato! Le sta molto bene e mi ha raccontato che, per gli appassionati del genere, il vintage può offrire dei veri e propri tesori. Tra gli espositori ha anche trovato degli occhiali dell’areonautica militare degli Usa, nuovissimi.

milano vintage week

 Fantastico anche questo abito, che, non si vede bene, ma ha il colletto tipo camicia ed è poi scollato all’americana. Un dettaglio particolare per un vestito sfruttabilissimo e speciale allo stesso tempo. Lei mi sembra decisamente soddisfatta.

milano vintage week

Questa ragazza qui é proprio tutta vintage nell’anima. Sembra uscita da un film su Woodstock ed ha acquistato un kimono meraviglioso, fatto proprio per lei. 

milano vintage week

Ho adorato anche questo vestito, acquistato dopo aver ricevuto numerosi consensi dalle amiche, da me è da chiunque si trovasse a passare… anche questo (come quello di cui vi ho raccontato qui) é stato acquistato per un matrimonio. Il suo lato speciale é nella stoffa e nella fattura artigianale. É decisamente originale per l’occasione ed io lo promuovo a pieno! 

milano vintage week

Questa simpaticissima ragazza, invece, ha misurato gli orecchini di Krizia che, nell’angolo di fronte al mio banchetto, tutte adocchiavano. Non ricordo se li ha presi o no, ma spero proprio di sì, perché le stanno benissimo.

the peter pan collar

Comments

comments