The Peter Pan Collar Body Wrapper

Organizzare casa con Brother

etichettatrice brotherIo perdo, sinceramente, almeno una mezz’ora della mia giornata a cercare cose, a farmele cadere addosso, a sbraitare perché le cose non le trovo o perché la cosa che è caduta si è rotta. Personalmente, penso che se mi impegnassi e prendessi la maledetta abitudine di essere ordinata, sarei molto più felice. Penso anche che per certe cose mi deve venire “la capata” cioè la fissa, uno sfizio. In questo caso l’ordine deve venirmi come divertimento, alla Mary Poppins con la sua pillola che va giù.

etichettatrice brotherL’ordine deve avere un senso estetico (tutto deve averlo, per come la vedo io): oltre all’esigenza dell’ordine ho quella delle carinerie. Quando Brother, la nota azienda di soluzioni di stampa, anche per uso domestico, che come claim recita “At your side”, al mio fianco, mi ha invitata ad un evento speciale, per organizzate croniche come me ho detto: si, sarà la svolta.

E devo confessare che un po’, nel piccolo mondo dei cassettini del mio make up, sullo scaffale dei gioielli, su quello dei libri e degli appunti universitari, nel contenitore sotto il letto per il cambio stagione, nella mia scarpiera… lo è stato.

etichettatrice brother  etichettatrice brother erbe_aromatiche_balcone  etichettatrice brother

In un contesto così carino, come a casa tra amiche, in diversi ambienti, abbiamo giocato con l’etichettatrice palmare PT-H100R e scoperto tutti i modi in cui la si può utilizzare e soprattutto gli infiniti altri che ognuna di noi può inventarsi.

etichettatrice brother

Ognuna di noi ha realizzato un oggetto speciale personalizzandolo con le etichette. Questo piccolo magico oggetto, infatti, ci permette non semplicemente di applicare delle etichette, ma di farlo in modo fantasioso e femminile: è possibile scegliere diverse colori di nastro-inchiostro, aggiungere disegnini, cornici, modificare la grandezza delle scritte. Le etichette aderiscono su qualsiasi superficie e resistono a lungo nel tempo. Hanno, inoltre, una pellicola trasparente di protezione del testo. Resistono a tutto e possono essere applicate anche sui tessuti.

etichettatrice brotherSe in parte siete pigre, ma in parte anche tanto maniacali dell’organizzazione, e spesso quella pigrizia ha il sopravvento, allora siete come me. In questi casi abbiamo solo bisogno di un piccolo incentivo: quello che può rappresentare questo prodotto firmato Brother, può essere lui con la sua simpatia e facilità di utilizzo a rendere i nostri spazi più facili da vivere.

etichettatrice brother  etichettatrice brother

Ecco alcune idee e ambiti per sfruttare al meglio le sue potenzialità:

  • organizzare tutti gli oggetti e i materiali che utilizzate per le vostre attività di fai da te, dal bricolage al cucito
  • riordinare gli appunti e i materiali di studio universitario posizionando etichette sul dorso di quaderni e libri, in modo da poter tirar fuori dallo scaffale solo quello che cerchiamo
  • avete un negozio e preparare confezioni regalo? Perché non proporre ai clienti la possibilità di apporre degli auguri personalizzati al momento sul loro pacchetto?
  • appunto pacchetti regalo: a Natale ad ognuno il suo con nome e disegnini personalizzati!
  • Dispense nel mobile o vaschette e pacchettini nel congelatore di manicaretti preparati dalla mamma? Ora saprete subito il contenuto senza bisogno di aprirli
  • Caricabatterie, prese e adattatori: è un groviglio sotto le scrivanie e nei cassetti dove li conserviamo. Un etichetta e sono subito riconoscibili!
  • Cd, cartelline, documenti importanti o fotografie ricordo: ogni busta o custodia ha il suo contenuto scritto su un adesivo
  • Tagliate via le indicazioni di lavaggio dai vestiti? Prima di gettare via la preziosa etichetta, ricopiate l’indicazione su un’etichetta e apponetela nel capo. Sarà più facile anche per lui fare la lavatrice
  • Avete bambini che a scuola smarriscono o scambiano di tutto? Può essere un gioco dirgli di recuperare tutte le cose con sopra scritto il loro nome
  • Scarpe e scatole scatole scatole. Così perfettamente incastrate che per scoprire quale paia contengono facciamo crollare tutto. Ma non succederà più!
  • Travasi di prodotti da bagno in contenitori neutri? L’etichettatrice potrebbe salvarvi da uno shampoo fatto con latte detergente!

Voi avete già la vostra etichettatrice Brother? Come la usate? E se ne acquisterete una, come la userete? Sono curiosa!

etichettatrice brother etichettatrice brother etichettatrice brother cambio_stagione etichettatrice brother

logonero

BROTHER ETICHETTATRICI EVENTO MILANO

Comments

comments