Closette blog e Serena Davini: un guardaroba perfetto e romantico
Prendi i colori dell’autunno, quelli del Natale, prendi la morbidezza, la leggerezza al tatto dei tessuti, prendi la femminilità, la bellezza delle cose semplici, prendi tanto gusto. Prendi tutto questo e immagina un guardaroba, quello ideale, quello di una ragazza romantica e dal gusto un po’ retrò, sognante e raffinata che segue le tendenze a modo suo. Questo guardaroba qui lo hanno realizzato Federica di Closette e la designer Serena Davini.
Chi sono queste due splendide ragazze e come è possibile che la loro collezioni rispecchi così bene il mio gusto?
Federica, con il suo Closette, è quanto io voglio definire “la perfetta lifestyle blogger”, lei racconta di posticini dove mangiare, di shopping, di luoghi, di dettagli in un modo adorabile. Il suo profilo Instagram è assolutamente da seguire, irresistibile. Serena Davini è nel settore moda da 15 anni, ma da un anno ha aperto il suo atelier salotto, dove si dedica alle collezioni del suo marchio: ideate, progettate e realizzate in italia con tessuti materiali di altissima qualità.
La settimana scorsa sono stata ad un’evento speciale, proprio nell’adorabile atelier di Serena Davini, dove in un’atmosfera calda e d’amicizia, tra una francesina di Amuse Bouche e una tazza di tè, ho potuto toccare con mano ed anche provare i capi di questa collezione.
I tessuti scelti sono il cachemire, bouclet, tweed di lana, sete, pied de poule maschili. Sorprendente il neoprene dei capispalla, che non sembra neoprene per la classicità con cui è stato interpretato (vedi l’adorabile cappottino rosso che indosso in questa foto).
Amo le righe, i quadretti vichy, le microfantasia e in questa collezione c’è tutto e tutto sapientemente mescolato. Una delle cose che mi è piaciuta di più, infatti, è che ogni capo starebbe bene con qualsiasi altro della collezione, così come con qualsiasi cosa abbiamo nell’armadio.
Se state pensando, per Natale, di regalarvi un capo senza tempo, di alta qualità, che non vi stanchi e stia bene con tutto, insomma un capo passpartout che potrebbe diventare il capo del cuore, è a questa collaborazione Closette Serena Davini che vi consiglio di guardare.
Ci soffermiamo troppo poco sulla qualità dei capi che acquistiamo e sulla bellezza delle cose semplici. Entrambe sono cose per me fondamentali, ecco perché ho subito amato questa collaborazione. Una selezione delle creazioni è in vendita online (qui http://www.closetteserenadavini.it/ ), ma ciò che vi consiglio è di scrivere a [email protected] per prendere un appuntamento, insieme a qualche amica e vivere un’esperienza di shopping unica, grazie all’assistenza della stilista e la possibilità di fare ordini su misura.