The Peter Pan Collar Body Wrapper

Le gonne belle e buone di Banner Wonderland

Banner WonderlandPic by facebook page Luisa Bertoldo.

Pochi giorni fa è stata presentata presso BANNER Boutique a Milano, nel quadrilatero della moda, una collezione fantastica di gonne, belle ma anche buone. Purtroppo non ho potuto prendere parte all’evento, ma non posso fare a meno di raccontarvi dell’iniziativa che coinvolge un designer che ammiro molto, Alessandro Enriquez, i tessuti di BonottoEditions e il lavoro umanitario di Oxfam.

via GIPHY

Il progetto

Sono 70 le gonne realizzate per una buona causa: i proventi verranno devoluti ad Oxfam, che da oltre trent’anni si impegna per migliore le condizioni di vita delle popolazioni del mondo. In particolare il progetto andrà ad intervenire sull’accesso all’educazione dei bambini che vivono nei campi profughi palestinesi di Wavel e nell’insediamento di Taalabaya, in Libano. Lo scopo è provare a fronteggiare il problema dell’abbandono scolastico anche lì dove le situazioni in cui i bambini crescono rende i diritti più basilari così difficili da mettere in pratica. Lì dove le possibilità non sono semplicemente diseguali, ma spesso inesistenti.

ALESSANDRO ENRIQUEZ e BONOTTO Editions per Oxfam_IMG_9255 ALESSANDRO ENRIQUEZ e BONOTTO Editions per Oxfam_IMG_9239

Le gonne

Il modello è quello classico anni 50, che Alessandro Enriquez propone spesso nelle proprie collezioni, omaggiando il made in Italy e tutti i suoi elementi, in modo ironico e innamorato, colorato e pieno di vita. Per questa capsule le gonne, interamente realizzate in Italia artigianalmente, sono l’unione dell’estro dello stilista e degli eccellenti tessuti BonottoEdition, scenti uno ad uno per rappresentare al meglio, attraverso la varietà di pattern e tessuti, colori e fogge, la creatività e la passione che animano queste creazioni e il loro scopo.

ALESSANDRO ENRIQUEZ e BONOTTO Editions per Oxfam_IMG_9270b  ALESSANDRO ENRIQUEZ e BONOTTO Editions per Oxfam_IMG_9226

Dove e come

La collezione è esposta ed in vendita presso Banner Boutique, lo store del gruppo Biffi elegante e ricercato, perfetta cornice e mix di design e moda. Il costo è di soli 100 euro per ogni capo, un prezzo simbolico che può contribuire a realizzare qualcosa di concreto.

logonero

Comments

comments