The Peter Pan Collar Body Wrapper

Mai dare per scontata la bellezza di un abito a fiori

vestito a fioriDa quando abbiamo iniziato a vestirci, abbiamo scelto come ornamento i fiori. In ogni epoca e in ogni luogo, hanno decorato gli abiti più belli, i gioielli, le corone, gli accessori. Trionfo e opulenza di fiori nello stile barocco o delicate decorazioni nel Rinascimento.

vestito a fiori 31

Gli anni 60 con quelli stilizzati, poi gli hippie, sempre loro, praticamente fiori come stile di vita, gli anni 80 con quelli un po’ pacchiani, gli anni 90 con quelli micro. Ma non esiste un periodo in cui li abbiamo abbandonati. Non c’è principessa che non li abbia avuti sul suo vestito più bello o celebrities, personaggio iconico che non li abbia portati almeno una volta.

vestito a fiori 11Le stampe a fiori sono una sicurezza, eppure non sono mai scontate, possono esisterne milioni diverse e mille modi per renderle nostre. In estate potrei portare ogni giorno un banalissimo abito a fiori e sentirmi sempre diversa.

vestito a fiori

Che poi, da dove verrà questa fissa per i fiori? Non lo so, ma in qualche modo la capisco. Non osate regalarmi un mazzo di fiori, poche cose trovo così scontate… Ma mazzi di abiti floreali sì, quelli quanti ne volete.

vestito a fiori 3

Vestito Kaos, scarpe Zara – foto Giovanni Gammarrota

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

I mie prodotti Collistar preferiti

Top10 di maggio

Un outfit con cui non puoi mica andare in giro 

E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.

the peter pan collar

Comments

comments