Un cocktail speciale da Barba Milano
Da quando mi sono trasferita a Milano ho dovuto fare i conti con la realtà dei cocktail bar, io che giù uscivo solo per birre e non avevo mai ordinato un mojito. Inizialmente mi sembrano tutti uguali, molti effettivamente lo sono, frutto di una tendenza che dopo un po’ scoccia e dove si bevono drink dimenticabili. Non è questo il caso di Barba.
Di sicuro i cocktail preparati da Marianna di Leo, barlady del locale, non li dimenticherete facilmente. Lei, salernitana e vincitrice della seconda stagione di “Mixologist -La sfida dei cocktail”; il menu realizzato in collaborazione con Mag (se conoscete sapete che è una garanzia), prevede drink irresistibili, quasi tutti rivisitazioni di classici, riproposti con nuovi accostamenti e qualche azzardo, come cacao o camomilla. Solo uno di questi drink vale tutta la serata lì.
Io ci sono stata, infatti, proprio per una degustazione di cocktail. Il preferito tra quattro è stato il “For An Easy Aperitif”. Ad accompagnare, non il solito spuntino, ma una bruschettina con tartare, delicata e gustosa. La cucina è opera di un’altra donna, Alda Pojana e sono decisamente curiosa di andare a provarla come si deve, a pranzo o a cena. Sul menu abbiamo visto che c’è la possibilità di fare un aperitivo gourmet scegliendo un drink e un piatto, decisamente più interessante dei soliti buffet milanesi.
Il locale è un bistrot ed è aperto da mattina a sera, variando le proposte e adattandosi ai vari momenti della giornata. L’atmosfera è molto semplice e rilassante, accogliente. Anche se, visto che devo trovare sempre un piccolo difettuccio, l’ambiente potrebbe essere un po’ più caldo.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
Due prodotti per gambe perfette
E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.