Non il solito aperitivo da Il Santa
Io, sinceramente, dell’aperitivo buffet un po’ senza sapore, con fila e rissa per l’ultima focaccia, mi sono stancata abbastanza presto. Certo, è un modo per stuzzicare e stare insieme spendendo poco, ma ho scoperto che può essere anche qualcosa di diverso. L’aperitivo de Il Santa, zona Isola, è, ad esempio, un aperitivo gourmet: un’occasione per assaggiare una cucina semplice ma creativa e soprattutto di qualità.
Location
Trascorrerete una serata diversa e piacevole, circondati da dettagli raffinati e rilassanti. Io ho preferito stare all’interno, perché l’atmosfera mi attirava moltissimo, ma anche i tavoli all’esterno sembravano davvero piacevoli. La zona è tranquilla e di classe, diversa dai Navigli… quindi giusto che sia diverso anche il tipo di offerta.
L’aperitivo
I drink ben realizzati e dal giusto sapore, ma il pezzo forte è sicuramente la cucina. Cosa vi porteranno al tavolo? Gli assaggi preparati cambiano spesso e sono un po’ a sopresa. Io ho provato: dei calzoncini con pollo al curry, un fritto di verdure, alici marinate accompagnate da crostini, salmone con salse, tartare di salmone. Un mix di ispirazioni e sapori. Tutto davvero buono.
Vi ho convinti a fare l’aperitivo qui questo weekend?
Info pratiche: l’aperitivo gourmet si serve dalle 18:30 alle 22:00, costo10 – 15 Euro, servito al tavolo. Indirizzo: Via Melchiorre Gioia, 37, Milano
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
10 cose belle al mese, queste quelle di giugno
5 indirizzi da segnare se state andando a Firenze
E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.