Datemi delle scarpette rosse
Naturalmente non delle scarpette rosse qualsiasi, ma scarpette rosse in vernice con nastri alla caviglia e nappine. Scarpette rosse che fanno voltare le persone e vengono fotografate dai cinesi fuori le sfilate.
Scarpette rosse che adesso ti fanno uscire ancora in minigonna pur di indossarle allacciate fino a sopra il polpaccio e sfoggiarle come Dio comanda. Di quelle che tieni conservate per i look più belli, o, a seconda di come uno ragiona, per i look di cui sei meno convinta in modo da renderli wow con un solo dettaglio.
Questa è la mia versione di ballerine con i nastri, di quelle che ora sono un po’ ovunque e mi piacciono da impazzire (ma appunto sono ovunque e quindi non ne compro più). Queste sono diverse. Una ballerina di flamenco? O di qualche strano ballo? Ma si vada per il flamenco, visto che il viaggio in Spagna è vicino.
E non sia mai abbinarle in modo sobrio, io ho deciso di abbinarle ad un completo che mi fa pensare al mare, ma che ha lo stesso carattere frou frou e sfizioso delle scarpe. Questo era un look della Milano Fashion Week e di conseguenza, come per ogni look, è qualcosa che indosserei per andare a fare la spesa come per un cocktail party. Siete d’accordo?
Gonna e top Krasimira Stoyneva, scarpe Agl, borsa vintage, occhiali Asos.
Foto di Giovanni Gammarrota.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
Dove mangiare il vero streetfood a Napoli
La cronaca del terzo giorno di MFW
Gli accessori per un look autunnale
E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.