10 cose da fare a Milano a febbraio
Non solo Carnevale, non solo San Valentino, non solo Fahion Week e, si spera, non solo gelo. Non è poi, in fondo, febbraio il vero primo mese dell’anno? Ecco i miei dieci appuntamenti da non perdere a Milano.
Salon du Chocolat
Dove: Piazza Lina Bo Bardi, 1 • Milano
Quando: dal 9 al 12 febbraio
Cosa: l’evento dedicato all’amatissimo cioccolato con Choco e Pastry Show che vedranno protagonisti migliori cioccolatieri, chef e pasticceri (Ernst Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani…) 8.400 mq di esposizione e degustazione, senza dimenticare la sfilata di abiti di cioccolato.
Info: biglietti a partire da 8 euro, in vendita qui
Festival dell’Oriente
Dove: presso Fiera Milano City
Quando: dal 3 al 5 e dal 10 al 12 febbraio
Cosa: l’appuntamento per gli appassionati della cultura e delle tradizioni dell’Asia. La fiera prevede bazar, spettacoli, mostre, yoga, cerimonie del thè e tanto altro ancora.
Info: biglietti a partire da 13,25 euro. più info sul sito
Novegro Vinile Expo
Dove: Parco esposizioni Novegro – Segrate
Quando: il 12 e il 13 febbraio
Cosa: per curiosare, per acquistare, per scoprire, per trovare il pezzo imperdibile della vostra collezione. Se non lo trovate qui allora non esiste. Per gli appassionati del vinile questa mostra-mercato un paradiso.
Lambretta Story
Dove: Parco esposizioni Novegro – Segrate
Quando: dal 17 al 19 febbraio
Cosa: per omaggiare i 70 anni di Lambretta, un’esposizione tematica con una parata di modelli diversi e perfettamente conservati.
Info: intero 12 euro, ridotto 8 euro. venerdì 12-18, sabato 8-18, domenica 8-17
Affordable Art Fair
Dove: SuperStudio Più – via Tortona 27
Quando: dal 10 al 12 febbraio
Cosa: una fiera per vivere e acquistare l’arte contemporanea. A partecipare sono 85 gallerie che metteranno in mostra e in vendita i loro quadri, fotografie, opere di arte grafica e street. Nella manifestazione tante iniziative e attività.
Info: biglietti a partire da 9 euro, tutte le informazioni sul sito
Live Wine 2017
Dove: presso Palazzo del Ghiaccio – via Giovanni Battista Piranesi 14
Quando: il 18 e il 19 febbraio
Cosa: l’evento-mercato che riunisce più di cento produttori di vini da tutte le regioni d’Italia. Possibilità di degustazioni con il solo biglietto d’ingresso, aperto a professionisti ed appassionati. L’alternativa per un weekend al solito aperitivo.
Info: da 16,50 a giornata. Orari sabato 10-20, domenica 10 – 19
Exoteric Gate
Dove: presso l’Università Statale di Milano in via Festa del Perdono
Quando: fino all’11 marzo
Cosa: un’opera trascendentale, tra architettura, design e arti visive. Un’istallazione suggestiva e coinvolgente realizzata dall’artista Nanda Vigo, per la seconda volta protagonista di La Statale Arte.
Info: lun-ven fino alle 21; sabato fino alle 18; visite guidate il giovedì e venerdì.
Keith Haring – About Art
Dove: Palazzo Reale – Piazza del Duomo
Quando: dal 20 febbraio al 18 giugno
Cosa: la personale dell’artista, per la prima volta l’opera del writer viene interamente ripercorsa. Pezzi proveniente da tutto il mondo che illustrano il suo linguaggio e i rimandi ad altri artisti.
Info: Intero 10 euro, ridotto 8 euro.
Manolo Blahnick. The Art of Shoes
Dove: presso Palazzo Morando
Quando: fino al 9 aprile
Cosa: tutto l’universo Manolo Blahnick in una mostra. Esposti 80 disegni originali e oltre 200 scarpe, per coprire gli oltre 50 anni di attività dello stilista. La mostra è dedicata a Franca Sozzani e Anna Piaggi.
Info: Intero 10 euro, ridotto 8 euro; martedì dalle 14, 6 euro.
Boom 60! Era arte moderna
Dove: Museo del Novecento – Piazza del Duomo
Quando: fino al 12 marzo
Cosa: l’arte in Italia tra gli anni Cinquanta e Sessanta attraverso i canali di comunicazione dell’epoca, rotocalchi e riviste. Arte mixata all’attualità (dell’epoca), a personaggi televisivi, alle novità del mercato come gli elettrodomestici.
Info: biglietti da 6 a 10 euro; lunedì 14.30-19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30.