The Peter Pan Collar Body Wrapper

Nordic Grill, steakhouse classy comfort a Milano

Nordic Grill, steakhouse classy comfort a Milano
Processed with VSCO with hb1 preset

 

Cosa sapete del nordic Way of life? Di cosa può essere definito nordic, di cosa deve trasmettere un’atmosfera nordic? La risposta è in via De Amicis 34, seguendo il profumo di buono e le luci soffuse, scendendo le scale ed entrando in un ambiente dal quale non vorrete più uscire. Nordic Grill non è solo un ristorante, è una cucina che si fonde con l’ambiente in cui viene servita, è relax e comfort ma allo stesso tempo atmosfera sofisticata e ricercata.

È il posto ideale per la cena più romantica, quella con le amiche, un compleanno, una sera qualsiasi che diventa un regalo solo entrando qui dentro, a farsi cullare da un bicchiere di vino nella splendida e fornitissima cantina, portarlo nella zona salotto con il camino sempre accesso, scegliere dal menù con calma, facendosi consigliare.

L’ideatore è Massimo De Lodovici, il suo intento quello di trasmettere lo stile nordico, dal design al menù, mixare moderno e tradizione, mettere subito gli ospiti a proprio agio tra elementi di arredo contemporaneo e i mattoni grezzi delle volte.

La cucina: prendete quello che ho detto de posto e mettetelo in un piatto. Lo stile è nordico ma gli ingredienti anche italiani e tutti perfettamente valorizzati dalle cotture e le preparazioni in cui vengono proposti. La griglia è regina del menù: carni pregiate allevate nei paesi freddi, secondo tradizione, come l’Aberdeen Irlandes o l’Angus Scozzese. Stessa attenzione per i piatti di pesce e naturalmente consigliatissimo è il salmone norvegese.

Ma vale la pena di provare un po’ tutto: gli antipasti stuzzicanti, i buonissimi formaggi d’alpeggio, la focaccia fatta in casa, le zuppe e i dolci preparati da loro, come la buonissima bavarese al triplo cioccolato. Il mio prossimo viaggio al Nord? Sicuramente per il brunch, con la griglia sempre accesa e un percorso tutto da gustare.

  

Via De Amicis 34, Milano – Aperto lunedì – domenica – 12:00 -15:30 | 19:00 – 01:00 . Sito ufficiale

Brunch 24 euro, ogni domenica dalle ore 12 alle 15:30

the peter pan collar

Comments

comments