L’Éclair de Génie, da dessert a pranzo ed aperitivo
A Milano c’è un piccolo angolo di Francia. Ci sono dei dolci che sanno di Parigi ad ogni boccone, sotto forma di pasta bignè e paradisiaci ripieni. L’Éclair de Génie, ci ha conquistati tutti, quando è arrivato, lo scorso settembre, con i suoi golosissimi eclair, dolce che adoro e in cui a volte mi sono cimentata. Certo i miei non hanno niente a che vedere con i protagonisti di questo articolo.
E in più ora c’è una novità: gli eclair non sono più solo dolci. Con lo stesso utilizzo di materie prime eccellenti e la ricerca di accostamenti raffinati e invitanti, l’offerta si arricchisce di spuntini salati adatti alla pausa pranzo o ad un aperitivo. Accanto a club sandwich e vellutate calde, sorseggiando un cocktail preparato da loro, troverete dei piccoli concentrati di sapore: gli éclair salati.
I gusti accontentano tutti con proposte di pesce, carne o vegetariane. Gli ingredienti sono ricercati e le ricette geniali: il risultato è un éclair come quello al tonno e lampone crispy, uno ripieno di bufala, crudo e pomodori o con crema di pecorino e fave. Un mix di sapori italiani in un bignè tipicamente francese. Uno snack tradizionale ma innovativo allo stesso tempo, che vale sicuramente una visita.
L’L’Éclair de Génie, ha ben due indirizzi: nel cuore di Brera, in corso Garibaldi 55 e in zona su Corso Porta Ticinese, 76.