top5 delle app per gestire al meglio la Design Week
Amo la città e la frenesia, le cento cose da fare e i ritmi folli. Ma se c’è una cosa che mi ha mandato un po’ in panico da quando sono a Milano, è sicuramente la DESIGN WEEK. Le cose interessanti sono davvero tantissime (insieme anche a tante cose un po’ vuote e di poco conto), può capitare quindi che questa settimana ci metta a dura prova nella gestione delle nostre cose quotidiane. Ecco quindi un ripasso delle mie app preferite, perfette per questo tipo di circostanze.
Risolvere problemini tramite le app è infatti diventata un’abitudine alla quale è difficile rinunciare. E’ troppo pratico e facile avere ciò che ci serve a portata di smartphone ed io ho una risposta ad ogni inconveniente.
Sono stata in giro tutto il giorno e non ho fatto la spesa? Foodora
Mia grande alleata, Foodora, l’app per prenotare pranzo, cena o anche spuntino a domicilio, ovunque e in circa trenta minuti. La scelta dei locali è interessante e ben selezionata, con ampie possibilità anche di cibo sano e sfizioso… insomma non il solito kebap da asporto.
Se non so cosa mettere per un evento? Drexcode
L’outfit è più importante dell’evento stesso, lo sappiamo. Se durante questa settimana ci aspetta una serata davvero speciale, possiamo cercare su Drexcode l’abito giusto: si tratta di una boutique on line per noleggiare abiti di designer internazionali, da Fausto Puglisi a Vera Wang, da Albino a Vionnet.
Se sono in disordine con unghie e capelli? Vaniday
Non che abbia bisogno del Fuorisalone per regalarmi una coccola, ma prenotare in modo rapido e vedere sulla mappa di Vaniday tutti i centri disponibili, nelle zone in cui ho i miei impegni, sarà sicuramente una salvezza.
Ho fatto tardissimo e i mezzi sono pieni zeppi? Uber
Senza parlare naturalmente del fatto che, oltre a farci far tardi, la metro ci sgualcirebbe l’abito per il party e sappiamo quanto le scale possano essere nemiche delle nostre scarpe preferite. Un autista e un’auto di lusso mi sembrano, in questo caso, una splendida soluzione da concedersi ogni tanto. (Non dimenticate poi che per la Milano Vintage Week, dal 15 al 17 aprile a Milano, Uber vi regala la prima corsa!)
In tutto ciò chi pulisce casa? Helpling
Lo ammetto: sono un caso perso e nelle settime caotiche a risentirne di più è la mia casetta, che trascuro davvero troppo finché non avrò le ore da dedicarle. Quando la situazione inizia a sfuggirmi davvero di mano so che posso affidarmi ad una colf di Helpling. In modo molto semplice scelgo giorno, ora, indoco l’indirizzo e lascio che un addetto qualificato si prenda cura della mia casa.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
Tutta colpa di Carrie Bradshaw
Cosa comprare da Primark a Milano
E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.