La mia Smartbox experience anni 50 a Forte dei Marmi
Se dovessi dire che Forte dei Marmi mi ha conquistata direi una grandissima bugia, ma in tutta sincerità e con vero entusiasmo posso invece raccontarmi di quanto è stato piacevole e rilassante trascorrere un paio di giorni con un gruppo divertente e rilassato grazie a Smartbox e Ford. Il tutto avvolto dall’allure anni 50 che tanto amo.
Siamo partite in tutto confort, curiose di testare le prestazioni della nuova Ford EcoSport, il mini suv adatto alla città, ma anche ai viaggi, compatto ed elegante. Assolutamente si: un viaggio liscio e in tutto relax, sia per chi guidava sia per i passeggeri.
Siamo arrivati all’Una Hotel, per trascorrere la nostra esperienza a quattro stelle, in una delle strutture che Smartbox propone nei suoi cofanetti, ad esempio nel Mille e una Notte. Qui l’accoglienza e il servizio sono stati impeccabili, l’hotel rilassante, con camere luminose e soprattutto uno splendido patio per fare colazione, vicino alla piscina che ci siamo godute la mattina dopo.
Siamo entrati nel vivo dell’atmosfera all’ora di cena, una volta che ci siamo ritrovate nell’atrio dell’albergo tutte in tema fifties. La direzione? Un posto che naturalmente mi ha entusiasmata come una bambina in un negozio di giocattoli. Anzi no, non servono paragoni: potete benissimo immaginarla la mia felicità nell’essere catapultata nella mia epoca preferita.
Gli anni 50 in un pub americano, tutto molto marcato ed esagerato, quasi caricaturale ma per questo divertente e da provare. Con i camerieri sui roller e tutti i piatti più “a tema” che vi vengono in mente.
La cena al 1950 American Diner di Forte dei Marmi si può provare o regalare grazie ad uno dei tanti cofanetti Smartbox, come questo.
Forte dei Marmi? In realtà mi aspettavo di più. Non ha quel fascino che immaginavo, non è particolarmente viva che invece lo sarà stata proprio in quegli anni 50. Ma forse ci ho trascorso troppo poco tempo per giudicarla, quindi le concedo il beneficio del dubbio.
Di sicuro qualche motivo per tornarci c’è, come il ristorante con pescheria dove abbiamo pranzato prima di tornare a Milano. Tutto fresco e cucinato con semplicità. Poche cose ti lasciano il sorriso come un perfetto fritto di pesce (accompagnato anche da verdure!). Il posto si chiama Pesce Baracca e si trova proprio all’inizio del pontile di Forte dei Marmi.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
Napoli: dove mangiare street food
E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.