The Peter Pan Collar Body Wrapper

Idee regalo per la festa del papà

regalo per la festa del papàDa lui abbiamo preso la creatività o la pazienza, il colore dei capelli o la forma del viso. A lui pensiamo quando stiamo per fare qualcosa di sbagliato ed è forse l’idea di deluderlo che ci fa cambiare idea. A lui pensiamo quando riusciamo in qualcosa ed è forse per renderlo fiero che ci siamo impegnate così tanto. Che ogni giorno sia quello giusto per dimostrargli quanto lo amiamo, ma se anche a voi piace festeggiarlo in particolare il 19 marzo, ecco alcune idee regalo per la festa del papà.

Regalini profumati Lush

Per il papà vanitoso o semplicemente per il super papà c’è la linea speciale Lush, disponibile nei singoli prodotti per un piccolo pensierino o nelle adorabili confezioni regalo. Allegre e piacevoli le tante scelte di profumazioni: legno sandalo per lo scrub viso e la crema multiuso, arancia brasiliana per il cubo di sapone e la bomba da bagno.

regalo per la festa del papà
Tutti i prodotti sono nelle botteghe Lush e qui sul sito.

Il cofanetto

Ci siete riuscite e lo avete fatto appassionare ad una serie tv, adesso non vede l’ora di vederla, ma spesso è impegnato e non riesce a tenere il ritmo con la messa in onda… un regalo simpatico potrebbe essere il cofanetto di una stagione o uno di quelli completi, per poter fare una super maratona insieme nei weekend.

regalo per la festa del papàCofanetto completo Lost, su Amazon a 73 euro; cofanetto Il trono di Spade, stagione 1, su Amazon a 19,90; quello di House of Cards con stagione 1 e 2, a 19,90 sempre su Amazon qui.

Il libro sulle sue passioni

Se è appassionato di Ferrari ma un giro in auto è fuori dal nostro budget, se ama la fotografia ma la macchina fotografica del suo cuore ha troppi zero nel prezzo.. un modo per dimostrargli di conoscerlo potrebbe trovarsi in libreria, in uno di quegli splendidi libri tematici, ben realizzati, su cantanti, fotografi, arte, cinema…

regalo per la festa del papà

Innocenti Lambretta, tutto ma proprio tutto quello c’è da sapere sulla mitica Lambretta, su Feltrinelli a euro 32,30; la pubblicità in America negli anni 40 nella raccolta All American Ads 40s, qui a euro 25,49; il rapporto di Warhol con la musica in un libro che illustra le copertine da lui realizzate: Andy Warhol music show, sempre su Feltrinelli a euro 13,60.

Per il papà goloso

Di che cosa è goloso? Prendere gli uomini per la gola non è una regola che vale solo per i fidanzanti? Un regalo gourmet può essere super apprezzato e speciale, pensato proprio per lui, per riempirlo di dolcezza.

regalo per la festa del papà

Idee da Eataly: Crema gianduia fondente, euro 7,90; zafferano purissimo, euro 12,70; selezione di birre dei maestri Birrai, euro 59,90; tartufi dolci Trifulot, euro 9,98.

Per farlo rilassare

Per un papà un po’ ironico e che si prende poco sul serio, le edizioni limitate Havaianas con la coppia papà figlia preistorica che preferite: Fred e Ciottolina o Barney e Bam Bam? Perfette se state già pensando alle vacanze al mare o se gli rubate sempre le infradito in casa.

regalo per la festa del papà

Havaianas, 26 euro.

Per il papà che viaggia

E perde sempre o dimentica lo spazzolino, ma anche per quello che cura tutti i dettagli e tiene molto all’estetica degli oggetti: Banale è uno spazzolino compatto e con dentifricio integrato, perfetto per essere portato in giro. Disponibile in tanti colori, anche in quello preferito da lui.

regalo per la festa del papàBanale è qui, a 25 euro con due ricariche di dentifricio.

Il biglietto

Il regalo più bello è un’esperienza da fare insieme, ancor più bello è dimostrargli che condividete alcuni dei suoi gusti, che vi ha trasmesso una passione. Fategli trovare i biglietti del concerto cui voleva andare da tempo, naturalmente per due (o per tre se proprio la mamma dovesse sentirsi esclusa).

regalo per la festa del papà

Naturalmente trovare il concerto giusto è anche una questione di caso e fortuna, ma ecco alcuni spettacoli che si terranno nei prossimi mesi di artisti che potrebbero piacere ai nostri papà: Santana a luglio a Roma, Milano, Cattolica e Cividale del Friuli; Bruce Springsteen and the E Street Band a luglio a Roma e Milano.

E voi cosa regalerete al vostro super papà?

Se ti è piaciuto questo post leggi anche:

il mio post più ironico

come ispirarsi ad icone maschili

regali di Natale (e non solo) last minute

 

e seguimi sulla mia pagina Facebook per non perderti i prossimi.

the peter pan collar

 

 

Comments

comments