Arriva Primark a Milano: ecco i pezzi che promuovo
Quelle scarpe favolose della mia amica “10 euro da Primark a Londra”, il cappello di quell’altra “5 euro da Primark a Barcellona”, la gonna particolare e poco vista, sempre “10 euro in un Primark”. Io sono stata sia a Londra che Barcellona (le città da cui sento che provengono principalmente questi acquisti), ma non ci ho mai messo piede, non mi è mai capitato. Eppure ero curiosissima e mi sono mangiata le mani per non aver cercato questo famosissimo store con prezzi stracciati e cose molto carine. Ora che finalmente arriva Primark a Milano (o meglio ad Arese) c’è già online il sito con una selezione di prodotti ed ecco cosa ne penso.
Innanzitutto devo ammettere che a primo impatto ero alquanto delusa: niente di così carino come le cose che vedo “importare” dai giri di shopping negli altri Primark europei e niente di così più economico rispetto ad un H&M o un Alcott. Per fare queste selezione ho dovuto spulciare un bel po’, ma ecco cosa ne è uscito.
Pigiami e Intimo
Ebbene sì, sembrano essere una delle cose più carine e a buon prezzo (soprattutto se confrontati con quelli delle altre catene). Anche abbastanza originali e interessanti le scelte dei personaggi. Io correrò ad Arese quasi esclusivamente per il pigiama di Harry Potter, c’è un’intera linea. (Dai 6 ai 10 euro)
E di conseguenza intimo: dai 6 calzini a 3 euro, ai reggiseni basic a 5.
Basic
Sono sempre alla ricerca di cose basic ad un buon prezzo: sono fondamentali per completare un guardaroba, da mixare a pezzi più “impegnativi. L’importante è evitare di comprare, attirati dal basso costo, cose che non sono un granché. In questo caso Primark credo sia la catena giusta: modelli carini super competitivi in tutto con quelli delle altre catene. (Canotte 5 euro, abitino 8 euro)
I capi interessante
Dalla collezione principale sicuramente salvo le giacche etniche che, se vestono bene, sono effettivamente più economiche delle loro gemelle di Zara o Mango (da 16 a 25 euro). Mi piace molto anche questa tutina (15 euro), i pantoloni “marocchini” (10 euro) e il top scamosciato (8 euro). Il mio pezzo preferito è però l’abito lungo (16 euro).
Linea per il mare
Non so voi ma lo shopping per il mare è quello per cui voglio spendere meno: preferisco comprare più costumi e cambiarli spesso. Sono consapevole, poi, del fatto che prendisole e accessori si potrebbero rovinare, quindi preferisco godermi l’estate e la spiaggia senza stress, sapendo di avere addosso un abitino di 5 euro che mal che vada se macchiato di crema o di cloro, getterò a fine stagione senza pianti. (Borsa in paglia 9 euro, infradito euro 1,50; costume 8 euro e pezzi “separati” da 2,50, pantaloncini e top 4 euro cad.; telo 5 euro)
Le scarpe
Confido moltissimo nelle prossime uscite e in quelle che troveremo in negozio, per ora questa è la selezione dei modelli più carini, in linea con le tendenze e per tutti i gusti. La classica situazione in cui “ci si fa passare uno sfizio”.
Sleep on Batman 10 euro; sandalo con tacco doppio 15 euro; ballerine con latti 11 euro; con frange 22 euro; ginniche bianche 13 euro.
Home decor
Molto soddisfacente e degno di nota anche il reparto home perché con pochi euro ci si porta a casa una tazza sfiziosa o le carinissime lucine a forma di cuore, da utilizzare un po’ dove vogliamo. (Tazze 2 euro; lucine 6 euro; targa decorativa 5 euro)
Ancora meglio forse la parte della biancheria per la casa: sacchi copri-piumono (per matrimoniale 16 euro o 20 euro) e copriletto (10 euro), utilizzabile anche come tovaglia per la tavola o ancora, dico io, per rinfrescare il divano in primavera.
Make up
Naturalmente per quanto riguarda il make up finché non si prova non si può dire, ma la collezione sembra molto carina. Io di sicuro prenderei i pennelli e proverei le matite per sopracciglie, la mia fissa del momento (tutto da 1,50 euro).
Sono sicura che sul punto vendita ci sarà molta più selezione e speriamo anche per questo favoloso shopping center di Arese penseranno ad una navetta dal centro città: in questo grandissimo polo aprirà, tra i tantissimi marchi, anche KFC. Cosa c’entra? E’ semplicissimo: se lo shopping non dovesse soddisfarci ci abbuferemo di pollo fritto.
ps: il mega centro di Arese aprirà il 14 aprile!
Immagini dal sito Primark.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
E seguimi su Facebook per non perdere i prossimi.